Home Serie Tv Mad Men 3, da stasera su Cult

Mad Men 3, da stasera su Cult

Se la contemporaneità non fa per voi, da stasera su Cult (canale 319 di Sky) potrete fare un viaggio nel tempo fino ai meravigliosi anni ’60 americani raccontati da “Mad Men”, la cui terza stagione parte, appunto, stasera alle 21, e proseguirà ogni domenica con due episodi a settimana.Così giovane ma così tanto premiata: la

pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:20

Se la contemporaneità non fa per voi, da stasera su Cult (canale 319 di Sky) potrete fare un viaggio nel tempo fino ai meravigliosi anni ’60 americani raccontati da “Mad Men”, la cui terza stagione parte, appunto, stasera alle 21, e proseguirà ogni domenica con due episodi a settimana.

Così giovane ma così tanto premiata: la serie di Matthew Weiner, con i suoi nove Emmy Award e tre Golden Globe ha stupito critica e pubblico per il suo modo di entrare in un periodo storico abbastanza recente, raccontandone però gli eventi attraverso gli occhi di personaggi che non sono semplici spettatori, ma vere e proprie maschere di emozioni “da vendere” agli altri.

-Attenzione: spoiler-
Ancora una volta, la Sterling Cooper resta al centro dei nuovi episodi, con l’arrivo della fusione con gli inglesi preannunciata nel finale della seconda stagione. Per Don (Jon Hamm) e soci, quindi, si preannunciano 13 puntate ricche di colpi di scena, sia nelle loro vita che nella Storia d’America.

Mad Men, la terza stagione

Mad Men 3 Mad Men 3 Mad Men 3 Mad Men 3


Se a preoccupare, nella seconda stagione, era la crisi dei missili cubani, a fare da sfondo nella terza stagione ci sarà anche l’assassinio dei Presidente John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 per mano di Lee Harvey Oswald, anch’egli vittima di un omicidio.

I protagonisti si troveranno a vivere attimi di panico, quindi, ma non solo per gli eventi storici che li circondano: in “Mad Men” non si perdono mai di viste le vite dei vari personaggi, e così Don si troverà fin dal primo episodio di fronte ad un segreto di Sal (Bryan Batt), mentre con Betty (January Jones), nuovamente incinta, dovrà affrontare le difficoltà di quello che ormai si rivela un matrimonio di facciata.

Alla Sterling Cooper, dicevamo, stanno per arrivare gli inglesi, nella persona di Lane Pryce (Jared Harris, “Fringe” e “The Riches”), con cui dovranno più o meno interagire tutti, compresa Peggy (Elisabeth Moss), che non sarà ancora del tutto accettata nel suo ruolo di copywriter.

Tra le varie vicissitudini, sarà curioso vedere il protagonista in Italia, per la precisione a Roma, per motivi di lavoro. Se non volete perdervi l’episodio in questione, trattasi del numero 8, intitolato “Souvenirs”.

Partita ad agosto, la terza stagione di “Mad Men” conferma la passione del pubblico americano verso le serie in onda sulla tv via cavo, permettendo a queste di raggiungere numeri impensabili fino a qualche anno fa: il primo episodio di stasera, ad esempio, è stato visto da 2,8 milioni di persone, guadagnandosi anche il primo posto tra le serie più scaricate di iTunes. Inevitabilmente, quindi, Amc ha già ordinato una quarta stagione dello show, che in America andrà in onda la prossima estate.



Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3
Mad Men 3