Grande Fratello 10 – Mattia Mor a TvBlog: “Voglio continuare la mia storia con Diletta. Futuro? Imprenditore e, perchè no?, l’attore”
Ieri sera, ottava puntata del Grande Fratello 10 ed eliminazione dell’imprenditore Mattia Mor che, entrato solo 21 giorni fa nella casa, si era avvicinato alla romana Diletta Franceschetti, già fuori. Abbiamo intervistato come di consueto l’eliminato della serata il quale ha spiegato le motivazioni che l’hanno portato a partecipare al GF e la volontà di
Ieri sera, ottava puntata del Grande Fratello 10 ed eliminazione dell’imprenditore Mattia Mor che, entrato solo 21 giorni fa nella casa, si era avvicinato alla romana Diletta Franceschetti, già fuori. Abbiamo intervistato come di consueto l’eliminato della serata il quale ha spiegato le motivazioni che l’hanno portato a partecipare al GF e la volontà di continuare con la storia iniziata con la bella romana.
Come mai un imprenditore di successo come te, uno che ha viaggiato, uno con una famiglia benestante decide di partecipare al Grande Fratello?
“Sono sempre portato a fare tutti i tipi di esperienze che mi capitano. A questa tenevo in particolar modo pertanto nel momento in cui è arrivata questa botta di fortuna, non ho avuto esitazioni ad accettare. Non ci sono grandi motivazioni perchè l’ho fatta, se non che si trattava di una bella sfida da vivere fino in fondo. Inoltre mi stimolava il contesto di mettersi in gioco e confrontarsi con se stessi e con gli altri”.
E sei soddisfatto di come è stata questa esperienza?
“Sono molto soddisfatto di come l’ho vissuta io dentro la casa, meno soddisfatto della durata. Mi aspettavo potesse durare di più in virtù di come sono state le settimane e per questo sono rimasto male per l’esclusione. Ma il giudizio del pubblico è insindacabile e lo accetto”.
Secondo te perchè il pubblico ha deciso di eliminarti?
“Questo non lo so. Io credo di aver tirato fuori il mio carattere al 100% sia come cose fatte, tempo impiegato e capacità di relazionarmi con gli altri. Non ho rimpianti in tal senso. Evidentemente non ha avuto una simpatia nei miei confronti o non hao capito come sono fatto io”.
Non credi invece che il tuo personaggio sia uscito solo nell’ultima settimana quando eri da solo e il pubblico prima non ti abbia praticamente visto, come detto ieri da Signorini in studio?
“Io ho fatto quest’ultima settimana così come l’avete vista non perchè fossi in nomination ma proprio perchè ero arrivato ad un livello di confidenza con gli altri che mi poteva permettere di farlo. Non so poi cosa il pubblico abbia visto, di certo non sono stato fermo le prime settimane. Non sono d’accordo con quanto detto da Signorini”.
E se il pubblico ti avesse fatto uscire perchè voleva che ti ricongiungessi a Diletta?
“Non lo so, può essere anche così”.
Cosa pensi possa accadere di questa storia?
“E’ stata una bellissima conoscenza e voglio che continui. Voglio provare a caricare di cose più profonde tra noi ciò che è stata l’attrazione iniziale, sia fisica che mentale che di punti di vista in comune. Ci vedremo e cercheremo di conoscerci meglio”.
Qualche tempo fa hai partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore di Valentina e Antonella. Proprio Valentina sui giornali ha detto che sei entrato al GF per farti pubblicità.
“Non ho intenzione di risponderle”.
Pensi che in qualche modo l’essere ex tronista ti abbia fatto vedere dal pubblico in maniera diversa?
“Può darsi, però non vorrei pensare di essere stato penalizzato perchè ho partecipato a quel programma. Non me la sento di dare un giudizio così pesante. Sono stato me stesso ed è la cosa più importante: sono altresì cosciente che tutto il passato di una persona, sia lavorativo che non, possa condizionare il giudizio da casa”.
Com’è il rapporto con tuo padre? Qualche settimana fa ha rilasciato un’intervista ad un quotidiano nella quale diceva che non era d’accordo con la tua partecipazione al GF e l’ha saputo tardi.
“L’ha saputo pochissimo tempo prima, perchè io stesso l’ho saputo qualche settimana prima. Mio padre non era d’accordo perchè temeva che questo potesse ripercuotersi sul futuro della mia azienda. Forse riteneva che per i troppi impegni, non sarei riuscito a portare avanti la mia attività imprenditoriale, cosa che ho provato a spiegargli che non sarebbe accaduto perchè ho degli assistenti straordinari. E infatti così è stato”.
Fuori dalla casa con chi pensi che terrai i contatti, Diletta a parte?
“Sicuramente con Tullio, perchè è stata la persona con cui ho legato di più nonostante fossimo in qualche modo ‘rivali’. E’ stato il primo a non offendersi per quanto successo e siamo riusciti a creare una bella armonia tra noi su tutto. Stavo legando bene anche con Massimo e Giorgio però devo capire ancora cosa abbiano detto di me di nascosto.”
Parliamo dello scherzo Tugurio-Parigi. Vi eravate accorti in casa che ci fosse qualcosa di strano?
“A dire il vero pensavamo tutti che fossero stati nella suite. In primis perchè era statisticamente impossibile che si facessero due settimane di tugurio, poi George aveva le scarpe pulitissime quando la settimana prima aveva usato le mie e sono tutt’ora incrostate. Infine ci sembrava strano che il principe continuasse sempre a parlare di Parigi. Proprio lui che io stesso prendevo in giro sempre per la mancata memoria e ignoranza. Troppe stranezze insomma”.
Cosa ti aspetti ora dopo la partecipazione al GF?
“Innanzitutto ho un lavoro che mi sono creato e che negli anni mi sta dando grandi soddisfazioni. Un marchio di abbigliamento che ho fatto nascere da zero e del quale vado orgoglioso. Se poi questa mia partecipazione porterà ad altre opportunità sarò contento di coglierle. Ma il mio lavoro principale resta quello di imprenditore per cui ho dedicato tanto sudore e sacrifici”.
Ti vedresti per esempio come attore?
“Per alcuni anni ho studiato recitazione e ho questa passione. Sicuramente lo studio lo porterò avanti e se sarà possibile trasformarlo a livello lavorativo, meglio ancora”.
Chi vorreste che vincesse il GF e chi pensi possa vincerlo?
“Io vorrei che vincesse Tullio per amicizia anche se so che è molto difficile. Credo però che vinceranno o Maicol o Mauro”.
(Share)