Home Notizie Gli spot tormentone del Natale 2009

Gli spot tormentone del Natale 2009

Sono settimane oramai che veniamo bombardati da spot televisivi con il classico tema natalizio. Spot che, se visti un numero limitato di volte, risultano piacevoli, spesso divertenti, ma che se proposti centinaia di volte al giorno – come sta di fatto accadendo – portano lo spettatore “sull’orlo di una crisi di nervi”. Sarà capitato un

pubblicato 20 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:12


Sono settimane oramai che veniamo bombardati da spot televisivi con il classico tema natalizio. Spot che, se visti un numero limitato di volte, risultano piacevoli, spesso divertenti, ma che se proposti centinaia di volte al giorno – come sta di fatto accadendo – portano lo spettatore “sull’orlo di una crisi di nervi”. Sarà capitato un po’ a tutti di sbuffare di fronte all’ennesima riproposizione giornaliera dello stesso spot e proprio per questo abbiamo deciso di regalarvi, cari lettori, questo “angolo di sfogo” nel quale, attraverso un game, eleggeremo il vero spot tormentone del Natale 2009.

Abbiamo scelto i 6 spot più trasmessi, quelli impossibili da non vedere anche a chi si limita a guardare la tv per pochi minuti al giorno. Tra quelli più in onda, ci sono senza dubbio quelli delle compagnie telefoniche: Tim, con la coppia delle nevi formata da Christian De Sica e Belen Rodriguez; Vodafone, con Francesco Totti che si trasforma in Babbo Natale pur di fare gli auguri a tutti; Wind, col presepe vivente in salotto e i Re Magi di Giorgio Panariello (Nababbo Natale) e Vanessa Incontrada.

Non sono però solo le compagnie telefoniche a riempire il nostro piccolo schermo di spot. Chi non si è mai imbattuto infatti nella pubblicità di Sky Full HD con la colonna sonora “Tomorrow”, nel motivetto “A natale puoi” che fa da sfondo allo spot del panettone Bauli o ad Antonella Clerici ed Enrico Montesano col loro Gran Soleil all’ananas? Sicuramente tra questi ce n’è almeno uno che non sopportate più, che vi fa venire voglia di cambiare canale appena ne scorgete i primi frammenti. Il più votato sarà il nostro tormentone del Natale 2009, il più trasmesso, l’insopportabile. Votate!