Home Canale 5 Canale5 celebra i 40 anni di carriera di Katia Ricciarelli con un concerto-evento dal teatro La Fenice di Venezia

Canale5 celebra i 40 anni di carriera di Katia Ricciarelli con un concerto-evento dal teatro La Fenice di Venezia

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 uno speciale per celebrare i 40 anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, una delle più celibri cantanti liriche di casa nostra nonché volto recentemente prestato a cinema e tv. Lo speciale, dal titolo Katia – 40 anni di musica, sarà condotto da Cristina Parodi

pubblicato 17 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:10

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 uno speciale per celebrare i 40 anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, una delle più celibri cantanti liriche di casa nostra nonché volto recentemente prestato a cinema e tv. Lo speciale, dal titolo Katia – 40 anni di musica, sarà condotto da Cristina Parodi ed è stato registrato lo scorso ottobre al Teatro La Fenice di Venezia in occasione del Fenice day 2009.

Una kermesse canora di altissimo livello che ha saputo fondere, grazie alla poliedricità musicale della protagonista – coadiuvata da diversi artisti di fama internazionali – generi musicali diversi come la classica e la leggera. Nel corso dell’evento, Katia Ricciarelli si esibirà in alcuni dei più suggestivi brani lirici e non solo. In compagnia di molti ospiti e colleghi, tra cui Michael Bolton, Massimo Ranieri, Albano, Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello, il soprano si cimenterà in duetti e terzetti intonando canzoni napoletane, grandi successi della canzone italiana ed evergreen internazionali.

Un avvenimento quindi dedicato non solo agli amanti della lirica, ma anche a quelli di generi più leggeri come il pop. Inoltre, dal parterre, il poliedrico Dario Ballantini e le sue irriverenti imitazioni – come si è visto nello spot di presentazione della serata – scandiranno l’intera serata, con stacchetti comici per culminare in un inedito quanto straordinario duetto con Katia Ricciarelli.

Canale 5