Home Striscia La Notizia Roof of the World Rally, Edoardo Stoppa protagonista di un documentario a scopo umanitario domattina su Italia 1

Roof of the World Rally, Edoardo Stoppa protagonista di un documentario a scopo umanitario domattina su Italia 1

Domani mattina alle 11:15 su Italia 1 Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la Notizia ormai noto come ‘L’amico degli animali’ e appassionato di esperienze a contatto con la natura e con le culture lontane, proporrà un documentario dal titolo “Roof of the World Rally”. Sarà l’occasione per raccontare il viaggio organizzato dall’associazione benefica GoHelp di

di share
pubblicato 19 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:08


Domani mattina alle 11:15 su Italia 1 Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la Notizia ormai noto come ‘L’amico degli animali’ e appassionato di esperienze a contatto con la natura e con le culture lontane, proporrà un documentario dal titolo “Roof of the World Rally”. Sarà l’occasione per raccontare il viaggio organizzato dall’associazione benefica GoHelp di Londra.

Una spedizione a scopo umanitario che ha visto coinvolti venti equipaggi in tutta Europa che da Londra si sono recati a Kurga-Tyube in Tajkistan per portare donazioni all’associazione in loco denominata SWORDE-Teppa, dedicata alla cura dei bambini.
Edoardo Stoppa, in moto insieme al team “Riders4Hope” ha fatto parte degli equipaggi che hanno portato avanti questa missione umanitaria in Tajkistan: partito da Milano, ha attraversato l’Ungheria, la Romania, la Bulgaria, la Turchia per poi cambiare continente e viaggiare verso l’Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgystan fino all’arrivo in Tajikistan.

Un documentario realizzato completamente on the road che racconta il viaggio di 7 amici del team che ha portato donazioni in denaro e un pulmino agli studenti del luogo. Le moto sono state guidate dallo stesso Stoppa, Nicola Civarelli, Gianni Maiocchi, (direttore di produzione) e Niccolò Pasquini (pilota di moto professionista).

Roof of the World Rally” è stato realizzato da Atlantis Film e Video e Centauro Film. Gli autori sono Edoardo Stoppa, Manuel Serantes Cristal e Nicola Civarelli, che ha curato anche riprese e regia. L’appuntamento è per le 11:15 circa di domenica 20 dicembre su Italia 1.

Striscia La Notizia