Roof of the World Rally, Edoardo Stoppa protagonista di un documentario a scopo umanitario domattina su Italia 1
Domani mattina alle 11:15 su Italia 1 Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la Notizia ormai noto come ‘L’amico degli animali’ e appassionato di esperienze a contatto con la natura e con le culture lontane, proporrà un documentario dal titolo “Roof of the World Rally”. Sarà l’occasione per raccontare il viaggio organizzato dall’associazione benefica GoHelp di
Domani mattina alle 11:15 su Italia 1 Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la Notizia ormai noto come ‘L’amico degli animali’ e appassionato di esperienze a contatto con la natura e con le culture lontane, proporrà un documentario dal titolo “Roof of the World Rally”. Sarà l’occasione per raccontare il viaggio organizzato dall’associazione benefica GoHelp di Londra.
Una spedizione a scopo umanitario che ha visto coinvolti venti equipaggi in tutta Europa che da Londra si sono recati a Kurga-Tyube in Tajkistan per portare donazioni all’associazione in loco denominata SWORDE-Teppa, dedicata alla cura dei bambini.
Edoardo Stoppa, in moto insieme al team “Riders4Hope” ha fatto parte degli equipaggi che hanno portato avanti questa missione umanitaria in Tajkistan: partito da Milano, ha attraversato l’Ungheria, la Romania, la Bulgaria, la Turchia per poi cambiare continente e viaggiare verso l’Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgystan fino all’arrivo in Tajikistan.
Un documentario realizzato completamente on the road che racconta il viaggio di 7 amici del team che ha portato donazioni in denaro e un pulmino agli studenti del luogo. Le moto sono state guidate dallo stesso Stoppa, Nicola Civarelli, Gianni Maiocchi, (direttore di produzione) e Niccolò Pasquini (pilota di moto professionista).
“Roof of the World Rally” è stato realizzato da Atlantis Film e Video e Centauro Film. Gli autori sono Edoardo Stoppa, Manuel Serantes Cristal e Nicola Civarelli, che ha curato anche riprese e regia. L’appuntamento è per le 11:15 circa di domenica 20 dicembre su Italia 1.