Home Notizie Lo spot tormentone del Natale 2009 è Vodafone

Lo spot tormentone del Natale 2009 è Vodafone

Natale è alle porte e finalmente anche gli spot che negli ultimi mesi ci hanno quasi portato all’esaurimento sono stati archiviati (o stanno per esserlo). Ricorderete quando, qualche giorno fa, vi abbiamo chiesto di scegliere tra i sei spot natalizi più trasmessi quale fosse quello che non sopportavate più, che avreste voluto eliminare all’istante dalla

pubblicato 27 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 19:57


Natale è alle porte e finalmente anche gli spot che negli ultimi mesi ci hanno quasi portato all’esaurimento sono stati archiviati (o stanno per esserlo). Ricorderete quando, qualche giorno fa, vi abbiamo chiesto di scegliere tra i sei spot natalizi più trasmessi quale fosse quello che non sopportavate più, che avreste voluto eliminare all’istante dalla nostra tv. Tra le proposte, tre spot riguardavano le compagnie telefoniche (Tim, Vodafone e Wind), uno il panettone Bauli, uno l’HD di Sky e infine uno il Gran Soleil all’ananas.

Ebbene, dopo una lotta testa a testa e un grosso numero di voti arrivati, possiamo chiudere il gioco e decretare il nostro vincitore – anche se il “premio” in questione non è affatto positivo -, ossia Vodafone, con Francesco Totti in versione Babbo Natale per fare gli auguri a tuuuutti, ma proprio tutti. Anche il secondo posto spetta ad una compagnia telefonica, Tim, che ha affidato il suo spot natalizio (e non solo quello, ahinoi) alla coppia formata da Christian De Sica e Belen Rodriguez. Lo spot meno “odiato” è risultato invece essere quello del Gran Soleil, forse perché, spot a parte, Antonella Clerici è sempre molto amata dal pubblico.