Grande Fratello 10 Speciale Capodanno
Fra poco più di un’ora, dopo il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (su RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5 e La7), inizia il capodanno sperimentale di Canale5, con uno speciale GF che però non è – ovviamente – una vera e propria puntata del reality. Un punto interrogativo – quello che sul
Fra poco più di un’ora, dopo il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (su RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5 e La7), inizia il capodanno sperimentale di Canale5, con uno speciale GF che però non è – ovviamente – una vera e propria puntata del reality.
Un punto interrogativo – quello che sul sito ufficiale del Grande Fratello si chiede, ogni giorno, chi sarà il migliore della settimana – per accompagnare la messa in onda di questo Speciale Grande Fratello – ma in mezzo è previsto pure Zelig Off -, con collegamenti in diretta dalla casa e vari messaggi di auguri registrati. Un punto interrogativo per chiedersi come sarà – ma lo scopriremo fra poco – vedere il capodanno dentro a un reality show (è la prima volta che accade, in Italia), se funzionerà in termini di ascolti contro il tradizionale spettacolo di piazza di RaiUno, se il clima all’interno della casa dopo i recenti (e passati) accadimenti (la lite Mauro – Carmela, secondo un copione già visto in precedenza con Veronica e lo stesso Mauro protagonisti) sarà tale da permettere festeggiamenti (l’italica ipocrisia e i polveroni sollevati per un nonnulla sono tali da lasciar credere di sì).
Dopo la spietata analisi di Lord Lucas – che qui si condivide – non poteva mancare un post che seguisse insieme a voi almeno l’inizio di questo speciale. E, insieme a questo post, che sta qui per chi passerà, per caso o per scelta, da queste parti persino in questa serata, per commentare i reclusi del GF, arrivano gli auguri personali del sottoscritto: a tutti voi lettori, alla redazione di TvBlog che anche quest’anno ha accompagnato voi e me in 365 giorni (quasi) tutti al top. Ci ritroveremo, magari qui nel corso della serata se i festeggiamenti saranno troppo noiosi, sicuramente domani, 1° gennaio 2010, con TvBlog sempre presente nel commentare tutto quello che accade nel – sempre meno – magico mondo della televisione.
Buona fine 2009, buon inizio 2010: se lo seguirete in tv e vorrete passare di qui a farci un saluto, ne saremo lieti come sempre. Se volete commentare questo particolare capodanno di Canale5, fatelo senza problemi, come al solito. Domani scopriremo se l’idea di mandare in onda il GF anche il 31 dicembre funziona oppure se l’overdose da reality è tale da preferire, almeno in questa notte che per molti sarà di bilanci e speranze – e per molti altri una notte come tutte le altre – la compagnia dei parenti e degli amici, quelli veri, un po’ di spumante e del buon cibo. Magari con la tv spenta. Magari tenendola accesa solo per il conto alla rovescia finale.
Lo speciale sta per iniziare. E anche i vostri cenoni, immagino e spero. Buon anno a tutti.