Domenica Cinque – La D’Urso orfana di Platinette (che le preferisce il serale di Amici)
In tv bisogna fare delle scelte… e a quanto pare “abbandonare” Barbara D’Urso è per tutti quella più facile. La conduttrice di Domenica Cinque, infatti, non è rimasta orfana “solo” del valletto Bruno Cabrerizo, che ha pensato bene di rinunciare alla vetrina domenicale da uomo oggetto per assolvere lo stesso ruolo su Comedy Central (questa
In tv bisogna fare delle scelte… e a quanto pare “abbandonare” Barbara D’Urso è per tutti quella più facile. La conduttrice di Domenica Cinque, infatti, non è rimasta orfana “solo” del valletto Bruno Cabrerizo, che ha pensato bene di rinunciare alla vetrina domenicale da uomo oggetto per assolvere lo stesso ruolo su Comedy Central (questa mattina ha debuttato nell’anteprima di Salsa rosa, parodia un po’ inutile dei talk generalisti come riempitivo tra un telefilm e l’altro).
Il vero pezzo da novanta, che ha mollato la Barbarella nazionale a inizio 2010, è Platinette. Come riportato da Sorrisi e Canzoni Tv, l’opinionista con la parrucca aveva già anticipato la possibilità di concludere l’esperienza con la D’Urso in concomitanza con il serale di Amici. Il presagio è diventato realtà quando la collocazione del serale è diventata, manco a dirlo, la domenica sera. E per Mauro Coruzzi è impossibile “dividersi” tra i due appuntamenti, visto che la Domenica di Canale 5 va in onda da Milano mentre la De Filippi presiede Cinecittà a Roma: ha avuto così la meglio il suo immancabile sbarco tra i talenti dello Studio Fellini in prima serata.
Mentre la D’Urso ammette “che era negli accordi”, pare che nei corridoi Mediaset la scelta abbia creato molti malumori. D’altronde un personaggio come Platinette non si sostituisce così facilmente e il suo spazio musicale era l’unico che la D’Urso le lasciava in pieno appalto, approfittandone per “andare a fare la pipì”. Chi si destreggerà tra gossip e musica con la sua stessa maestria? A questo punto l’unica nel cast in grado di farlo, avendo dimostrato un fare pungente oltre alla sua riconosciuta competenza discografica, è Rosita Celentano…