Law and order, la stagione 17 “promossa” alle 21:50, su Raidue
E’ iniziato molto bene l’anno per i fan di “Law and order”: dopo la conclusione della sedicesima stagione, avvenuta sabato scorso, la diciassettesima, in prima tv, andrà in onda da stasera alle 21:50 su Raidue (così come l’episodio del 2 gennaio). Una bella promozione per una serie destinata, nel corso degli anni, a continui spostamenti.Prima
E’ iniziato molto bene l’anno per i fan di “Law and order”: dopo la conclusione della sedicesima stagione, avvenuta sabato scorso, la diciassettesima, in prima tv, andrà in onda da stasera alle 21:50 su Raidue (così come l’episodio del 2 gennaio). Una bella promozione per una serie destinata, nel corso degli anni, a continui spostamenti.
Prima il preserale, poi la seconda serata: per gli appassionati della serie nata sulla Nbc nel 1990 non è mai stato semplice seguire i nuovi episodi del procedural creato da Dick Wolf. Vedremo se Raidue sarà soddisfatta dagli ascolti di queste serate e deciderà di mantenere definitiva questa collocazione.
La stagione numero 17, oltre alla presenza del detective Green (Jesse L. Martin), del tenente Van Buren (S. Epatha Merkerson) e del procuratore Branch (Fred Dalton Thompson), vede la presenza di due nuovi personaggi femminili: la detective Cassady (Milena Govich) e l’assistente procuratore Rubirosa (Alana De La Garza).
In entrambi i casi, la critica non ha apprezzato: stando alla stampa americana, come riferito dal sito italiano dedicato alla serie, la scelta di inserire due donne nel cast sarebbe stata solo per la necessità di catturare pubblico giovane, in una serata critica come quella del venerdì, nella quale questa stagione è andata in onda (per sfuggire al predominio dei polizieschi delle reti rivali).
Nonostante la collocazione e gli ascolti non più alti come una volta, “Law and order” è riuscito a guadagnarsi almeno altre tre stagioni, diventando una delle serie più longeve d’America. Ed a proposito delle nuove puntate ora in onda negli Stati Uniti, i fan saranno contenti di rivedere Benjamin Bratt nei panni del detective Curtis, apparso come guest star nell’undicesimo episodio della ventesima stagione.