Baudo e Costanzo con la Clerici per la finale di Sanremo, Lady Gaga ospite
Saranno Pippo Baudo e Maurizio Costanzo, insieme, a co-condurre la serata finale del Festival di Sanremo 2010. Le due leggende viventi della televisione italiana saranno i due illustri aiutanti di Antonella Clerici nel momento più complesso della kermesse canora sanremese. A rivelarlo è il settimanale Diva e Donna, diretto da Angelo Ascoli, nel numero in
Saranno Pippo Baudo e Maurizio Costanzo, insieme, a co-condurre la serata finale del Festival di Sanremo 2010. Le due leggende viventi della televisione italiana saranno i due illustri aiutanti di Antonella Clerici nel momento più complesso della kermesse canora sanremese. A rivelarlo è il settimanale Diva e Donna, diretto da Angelo Ascoli, nel numero in edicola. La presenza di Baudo, a questo punto confermata, era stata protagonista di un piccolo “giallo” con i giornali che l’avevano anticipata e l’entourage del conduttore a smentire di essere mai stato contattato.
I preparativi attorno al Festival sono in pieno fermento e ci sono altre novità. Innanzitutto la conferma di Christian De Sica, anche lui co-conduttore, che avrà l’occasione di duettare con uno degli ospiti internazionali del Festival, Michael Bublé. Non dovrebbe essere niente di particolarmente nuovo, a De Sica è pienamente a suo agio da anni nel ruolo del piacione intrattenitore che reinterpreta lo swing “ammerigano” che ha portato al successo Bublé.
Lady Gaga, la trasgressiva “erede” di Madonna, è l’altro ospite confermato. La nuova popstar non è una cantante così difficile da portare in Italia, il suo successo anche nel nostro paese è già una realtà (la sua canzone è stata recentemente utilizzata dalla TIM negli spot legati al calcio). Secondo le indiscrezioni anche Lola Ponce sarebbe in trattativa con la Rai per ritornare sul palco dell’Ariston dopo l’edizione del 2008 nella quale vinse il Festival insieme a Giò Di Tonno e che coincise con il crollo degli ascolti prima della “cura Bonolis“.