Home Uomini e Donne Analisi Auditel – Uomini e Donne over 60: la formula funziona

Analisi Auditel – Uomini e Donne over 60: la formula funziona

Dopo aver analizzato nei giorni scorsi il pomeriggio della domenica, oggi ci vogliamo occupare del pomeriggio feriale, come di consueto con l’ausilio dei nostri grafici che rappresentano le curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto. Partiamo dal grafico con le curve dello share totale individui, dove notiamo la decisa prevalenza della curva

di Hit
pubblicato 13 Gennaio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:01


Dopo aver analizzato nei giorni scorsi il pomeriggio della domenica, oggi ci vogliamo occupare del pomeriggio feriale, come di consueto con l’ausilio dei nostri grafici che rappresentano le curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto. Partiamo dal grafico con le curve dello share totale individui, dove notiamo la decisa prevalenza della curva arancione di Canale5 nella prima parte del pomeriggio con le soap opera “Beautiful” e “Cento vetrine”. Poi c’è la netta impennata della curva di Canale5 in corrispondenza di “Uomini e Donne” che sembra aver centrato i favori del pubblico anche in questa nuova versione over 60.

Va detto ovviamente che su RaiUno non c’era ieri “Festa Italiana” andava invece in onda la replica della prima puntata della nuova serie di “Io e mio figlio” che fa viaggiare la curva blu fra il 10 ed il 15% di share, facendosi a tratti battere dalla curva rossa di RaiDue. Sottolineiamo però che anche nella puntata di lunedì 11 il programma di Canale5 nella nuova versione era andato bene superando per tutto il periodo “Festa italiana” che era in quell’occasione in onda. Nel proseguio del pomeriggio, per la precisione con la partenza de “La vita in diretta” la curva blu di RaiUno diventa piuttosto nettamente leader spingendo la curva blu, in particolare prima del Tg1 delle 17 fino al 30% di share, pareggiando in fatto di “picchi” con quello ottenuto in precedenza da Maria De Filippi su Canale5.

La Vita in diretta con la sua curva blu vince nettamente anche nella sovrapposizione con “Pomeriggio 5” la cui curva arancione viaggia mediamente nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share, mentre la linea blu supera costantemente la linea del 25% di share. Consueta vittoria della curva blu durante il preserale con “L’eredità” di Carlo Conti nel corriodio fra il 25 ed il 30% di share che sovrasta la curva arancione del quiz condotto da Gerry Scotti su Canale5 che si ferma esattamente nella linea sotto. Nella sfida dei Tg molto bene il Tg1 che sfonda sul finale il muro degli 8 milioni di telespettatori mentre il Tg5 non riesce a toccare la linea dei 7.

Maria De FilippiUomini e Donne