Amici Serale 2010 – La squadra blu
Amici – La squadra Blu Prosegue l’appuntamento con i voti di ingresso di TvBlog ai concorrenti del serale di Amici. Ieri avevamo messo ai voti la squadra Bianca, oggi è la volta de La squadra Blu. I voti sono frutto di una media – da 1 a 10 – a ciascun concorrente che comprende TECNICA,
Prosegue l’appuntamento con i voti di ingresso di TvBlog ai concorrenti del serale di Amici. Ieri avevamo messo ai voti la squadra Bianca, oggi è la volta de La squadra Blu. I voti sono frutto di una media – da 1 a 10 – a ciascun concorrente che comprende TECNICA, POTENZIALITA’ DI SUCCESSO (dopo Amici) e PERSONALITA’ (intesa come appeal sul pubblico).
La media della squadra Blu, a personalissimo giudizio di TvBlog, è di 7 1/2, mentre quella della squadra Bianca era di 7+. Va detto che il livello complessivo dei ragazzi di quest’anno è notevolmente più alto e tutti i partecipanti del serale si sono meritati la sufficienza complessiva.
A seguire, la classifica complessiva con i componenti di entrambe le squadre.
La Classifica di TvBlog
1. Emma 9+
2. Elena 9
3. Stefano 8.5
4 Loredana 8+
5 Matteo 8
6. Enrico / Pierdavide / Angelo 7.5
7. Rodrigo 7+
8. Michele / Borana 7
9 Anna 6.5
10 Davide / Grazia 6+
Dopo il salto, i voti ai singoli Blu.
Loredana Errore
MEDIA: 8+
Tecnica 9
Potenzialità di successo 7
Personalità 9
E’ la cantante forse più maledetta mai vistasi ad Amici: quando si esibisce le si perdona tutto, dalle movenze eccessive alla voce fuori dai binari del bel canto e di un regolare fraseggio. Loredana è tanto impetuosa sul palco, quanto mansueta e schiva come persona. Di lei sappiamo pochissimo e la sua eccessiva gentilezza stride con la sua personalità canora. Tant’è che in molti si chiedono: ci fa o ci è?
Enrico Nigiotti
MEDIA: 7.5
Tecnica 6
Potenzialità di successo 9
Personalità 8
E’ energia pura, uno dei cantanti più moderni e originali vistisi ad Amici. Come chitarrista è molto promettente e il suo timbro vocale, per quanto ancora grezzo e artigianale, ha un grande potere comunicativo. Ha scritto degli inediti interessanti e Grignani ha puntato su di lui sin dall’inizio dell’anno scolastico, affidandogli la sua Mostrami il tuo amore. Peccato che la sua storia ufficializzata con la ballerina Elena rischia di fare del suo personaggio “solo gossip”, perché il talento c’è.
Angelo Iossa
MEDIA: 7.5
Tecnica 8
Potenzialità di successo 7
Personalità 8
E’ il Tiziano Ferro di Amici: stessi modi irruenti che nascondono una grande fragilità, un uso della voce follemente RnB e un’abilità nelle imitazioni che ha colpito molto la De Filippi. Il suo limite, già sottolineato, rischia di essere la vicinanza al mondo del karaoke, più che dell’interpretariato. Ma finalmente, grazie a lui, John Legend e un repertorio più internazionale arrivano degnamente al serale… con una bella pronuncia.
Matteo Macchioni
MEDIA: 8
Tecnica 10
Potenzialità di successo 8
Personalità 6
Sulla carta è il migliore, lo hanno messo nelle condizioni di non avere rivali, lo stanno osannando da ancor prima che il programma partisse. Ora ce lo dipingono in daytime nel suo lato di ragazzo un po’ sfigato, che non si sa divertire e vive solo di musica. Matteo è un gran bel modello per i ragazzi da casa, ma forse non è quello che loro hanno scelto. Ma è quello che il programma ha scelto per loro. Chissà se il verdetto finale confermerà questo gradimento dall’alto…
Rodrigo Almarales Gonzalez
MEDIA: 7+
Tecnica 10
Potenzialità di successo 7
Personalità 5
Mai ballerino più bravo tecnicamente ha avuto una faccia così ebete. Rodrigo è la tecnica pura che diventa uno spreco, la perfezione nei movimenti che non ha un’anima. Obiettivamente alza il livello medio e fa gioco al credo della Celentano, ma la presenza nel cast di uno che non conosce neanche l’italiano fa pensare ad altre priorità… come il dare borse di studio di classico a uno veramente all’altezza.
Elena D’Amario
MEDIA: 9
Tecnica 8
Potenzialità di successo 10
Personalità 9
Nata come quella del Ballo delle debuttanti, cioè la raccomandata di turno a caccia di riciclo, ora è semplicemente Elena. Una che non ha bisogno di tutto quel trucco, con cui si mascherava all’inizio dell’anno, per dimostrare che è bella. E brava. E intensa. E pulita come persona e come ballerina. Una che è artista a tal punto da rendere superfluo qualsiasi appunto di livello interpretativo. La danza è il suo mondo, punto.
Borana Qirjazi
MEDIA: 7
Tecnica 7
Potenzialità di successo 7
Personalità 7
E’ la Rossella Brescia di Amici 9. Una che ti dimostra che si può fare la ballerina classica anche “facendo sesso”. E avendo un bel seno, che all’occorrenza mascheri nelle coreografie più classiche, per poi tirarlo fuori nei balli sexy. Ecco, Borana è sexy e non è una colpa. E ha anche un viso molto promettente per eventuali prospettive recitative.