I consigli di TvBlog
Home Notizie Terremoto ad Haiti: George Clooney organizza un telethon su MTV

Terremoto ad Haiti: George Clooney organizza un telethon su MTV

La tragedia del terremoto che ha devastato Haiti mobilita le star americane. L’iniziativa, la prima e più tempestiva, ha un testimone d’eccezione: George Clooney. L’attore ha annunciato una serata telethon su tutti i canali di MTV negli Stati Uniti per venerdì 22 gennaio. L’obiettivo è naturalmente quello di raccogliere fondi per le popolazioni haitiane, in

pubblicato 14 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:25


La tragedia del terremoto che ha devastato Haiti mobilita le star americane. L’iniziativa, la prima e più tempestiva, ha un testimone d’eccezione: George Clooney. L’attore ha annunciato una serata telethon su tutti i canali di MTV negli Stati Uniti per venerdì 22 gennaio. L’obiettivo è naturalmente quello di raccogliere fondi per le popolazioni haitiane, in primis i 2 milioni di abitanti di Port Au Prince che da tre giorni vivono in una città totalmente devastata dal sisma.

L’emergenza umanitaria è assolutamente senza precedenti con l’impossibilità anche nel raccogliere i morti e con le stime che parlano di 3 milioni di persone senza un tetto sopra la testa. Di fronte ad un dramma del genere gli Stati Uniti sono in prima fila con il Presidente Obama che spinge perché i soccorsi siano rapidi e perché l’intera comunità internazionale intervenga. La corsa alla solidarietà è partita e quella di MTV probabilmente sarà solo la prima delle iniziative “televisive” legate all’emergenza di Haiti.

Clooney ha lanciato un appello a tutte le star perché partecipino a questo telethon “in massa” e siamo certi che saranno in molti a raccogliere il suo invito. L’evento sarà organizzato da Joel Gallen, il responsabile del telethon a reti unificate (negli states), messo in piedi dopo l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.