Alessandra Amoroso: nessuna operazione d’urgenza. La cantante smentisce e rassicura: il tour parte domani
Alessandra Amoroso UPDATE: Dopo le rassicurazioni da parte del fanclub di Alessandra Amoroso, che già ieri ci smentiva che la cantante avesse subito un intervento d’urgenza, arriva l’ufficializzazione della diretta interessata. Visto il vespaio suscitato da un’intervista fraintesa a un noto settimanale, la stella di Amici dichiara di essere tornata in salute e di non
UPDATE: Dopo le rassicurazioni da parte del fanclub di Alessandra Amoroso, che già ieri ci smentiva che la cantante avesse subito un intervento d’urgenza, arriva l’ufficializzazione della diretta interessata. Visto il vespaio suscitato da un’intervista fraintesa a un noto settimanale, la stella di Amici dichiara di essere tornata in salute e di non aver subito alcuna operazione d’urgenza. Inoltre, gli stessi problemi alle corde vocali – denunciati da un settimanale – non compromettono affatto le sue esibizioni live sul palco:
“Ora sto bene e sono pronta a dare il massimo: le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto”.
Risulta, dunque, smentito anche l’annullamento del tour: dopo la sospensione delle prime date annunciate, per i citati problemi di salute, la cantante lo inaugurerà come previsto giovedì 21 gennaio nella sua città natale, Lecce, per poi esibirsi a Bari il giorno successivo. Le prime due tappe, a Chianciano Terme e Padova, verranno recuperate successivamente.
Alessandra Amoroso, star incoronata dall’ottava edizione di Amici, è stata operata d’urgenza ha avuto grossi problemi di salute. Lo stesso tour dell’Amoroso è stato sospeso per un dolore improvviso al basso ventre, avvertito dalla cantante durante un’esibizione live: si trattava di una cisti, l’infiammazione di una ghiandola di Bartolini. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, che riprende un’intervista rilasciata a Di Più, la cantante è stata costretta al riposo forzato dai medici dopo un lungo periodo di stress, tra il bagno di folla post-Amici e lo show su RaiUno con Gianni Morandi.
Tuttora la cantante dice di non essere in forma, visto che ha anche dei problemi alle corde vocali che rischiano di compromettere il suo futuro artistico:
“Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre. Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell’esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte. Di punto in bianco ho quindi dovuto annullare la tournée e prenotare l’operazione. Sto davvero male, sia fisicamente che psicologicamente. Ho anche scoperto di avere due noduli alle corde vocali. I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti. Se alla lunga questi noduli dovessero peggiorare indurendo le corde vocali dovranno intervenire chirurgicamente. Un’altra operazione dunque”.
Il nostro augurio è che l’artista si riprenda al più presto, mentre – giornalisticamente parlando – viene da pensare che il diktat imposto alla sua partecipazione a Sanremo, a quanto pare proveniente dal suo entourage, dipendesse dalla necessità di farla “staccare”. Alessandra non ha avuto un attimo di tregua mediatica e speriamo che questa convalescenza serva da esempio per “spremere” meno gli artisti dei talent show.