Belen Rodriguez, l’esclusiva con Scherzi a parte l’ha soffiata a Facchinetti. Martina Stella è la (riserva) più Grande?
Più d’uno dirà che ne ha piene le tasche de Il più grande su TvBlog, al punto da contestarci di presentare in modo “pasticciato” questa trasmissione, con continui aggiornamenti e relative smentite. Il punto è che questo gran pastiche catodico (oltre che di revisionismo storico?) non dipende da noi, ma dalle alterne vicende di una
Più d’uno dirà che ne ha piene le tasche de Il più grande su TvBlog, al punto da contestarci di presentare in modo “pasticciato” questa trasmissione, con continui aggiornamenti e relative smentite. Il punto è che questo gran pastiche catodico (oltre che di revisionismo storico?) non dipende da noi, ma dalle alterne vicende di una delle novità più tormentate della tv.
Vi avevamo lasciato, prima di Natale, con l’annuncio bomba della coppia più attesa del 2010: Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti. I due ex naufraghi dell’Isola dei famosi più bagnati dal successo televisivo avrebbero dovuto condurre insieme il programma, in partenza questa sera su RaiDue. Poi il nome di Belen è venuto meno e i molti avranno pensato alla solita boutade.
Invece l’accordo c’è stato sul serio e a spiegare perché non è andato in porto è il settimanale Tv Oggi. Belen, infatti, ha avuto un aut aut da Mediaset, a quanto pare convincente: se fosse passata alla concorrenza avrebbe perso la poltrona a Scherzi a parte l’anno prossimo (con relativi benefit economici).
Dunque la Rodriguez è diventata un volto talmente di punta che la tv commerciale le ha rinnovato un contratto, ben remunerato, solo per riaverla nella prossima edizione dello show. Sempre meglio farla restare in panchina per un anno, piuttosto che vedersela soffiare – di nuovo – dalla rete che l’ha lanciata. Non è escluso, a questo punto, che la conduzione di Scherzi nel 2011 veda confermati anche Claudio Amendola, che ha fatto capire di non volervi rinunciare (e ha l’arma dei Cesaroni dalla sua) e Teo Mammucari, perfetto nel ruolo oltre che orfano di alternative.
Tornando a Il più grande, è sempre Tv Oggi a chiarire il motivo del tira e molla di Martina Stella (subentrata ad altre “prescelte di lusso” come Roberta Giarrusso e Laura Chiatti, quest’ultima troppo seriamente impegnata al cinema per svendersi su RaiDue).
Pare che a Viale Mazzini l’attrice abbia tenuto in sospeso tutti sino a venerdì 15. La Stella, infatti, non voleva capitolare alla corte pressante di Massimo Liofredi, direttore di RaiDue. C’è voluto uno sfiancante tira e molla, e una buona dose di convincimento da parte di Francesco Facchinetti, perché la Stella firmasse il contratto in qualità di “madrina, ospite d’onore” delle quattro puntate.
Tra l’altro il suo ritorno, nel periodo in cui al cinema sta per sbarcare il sequel de L’ultimo bacio che non la vede nel cast, sa tanto di astuta manovra pubblicitaria per rispolverarne il nome altrimenti inutile.
Per quanto l’abilità nella recitazione di Martina sia uno dei misteri più insondabili dello spettacolo, effettivamente solo un personaggio come il suo poteva compensare il forfait di Belen, di cui le qualità artistiche sono – tuttavia – decisamente più pervenute.