MTV presenta “Hope For Haiti Now”
Nella notte fra venerdì 22 e sabato 23 gennaio, su MTV Italia e in streaming live su MTV verrà trasmesso uno speciale di 2 ore in diretta da Los Angeles, New York e Haiti, con un collegamento da Londra. In Italia si comincia alle 2 del mattino.Lo speciale si intitolerà Hope For Haiti Now, e
Nella notte fra venerdì 22 e sabato 23 gennaio, su MTV Italia e in streaming live su MTV verrà trasmesso uno speciale di 2 ore in diretta da Los Angeles, New York e Haiti, con un collegamento da Londra. In Italia si comincia alle 2 del mattino.
Lo speciale si intitolerà Hope For Haiti Now, e sarà una sorta di faraonico telethon per la raccolta fondi in sostegno alle popolazioni haitiane colpite dal terribile sisma dello scorso 12 gennaio. Hope For Haiti Now verrà trasmesso in contemporanea da tutte le MTV del mondo e da ABC, CBS, NBC, FOX, CNN International, BET, The CW, HBO, VH1, CMT e National Geographic, PBS, TNT, Showtime, COMEDY CENTRAL, Bravo, E! Entertainment, Oxygen, G4, CENTRIC, Current TV, Fuse, MLB Network, EPIX, Palladia, SoapNet, Style, Discovery Health, Planet Gree ed emittenti canadesi come CBC Television, CTV, Global Television e MuchMusic. Sarà visibile anche in Cina.
Parteciperanno all’evento: Wyclef Jean, che conduce il suo terzo di evento.Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting da New York. George Clooney invece condurrà da New York, dove si esibiranno Alicia Kery, Chrisrina Aguilera, Dave Matthews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift, Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow. Ma le partecipazioni degli artisti sono ovviamente destinate a aumentare.
Da Haiti si collegherà il corrispondente della CNN
Ci sarà anche un collegamento da Londra, con i Coldplay e un gruppo quantomeno eterogeneo che mette insieme Bono, The Edge, Jay-Z e Rihanna.
La raccolta fondi – che avrà come media partners nientemeno che Facebook e Twitter – verrà distribuita fra Ofam America, Partners in Health, Croce Rossa, UNICEF, Yele Haiti Foundation, Clinton Bush Haiti Fund e il programma alimentare delle Nazione Unite.