Precisazioni dagli autori di Barbareschi Sciok
Dopo gli eventi relativi alla prima puntata di Barbareschi Sciok e a TvBlog, dopo le questioni che si sono sollevate nei commenti del liveblogging, era necessario e doveroso un chiarimento. Riceviamo dunque e pubblichiamo, autorizzati, una lettera da parte degli autori del programma che, crediamo, chiarirà l’accaduto e chiarirà, definitivamente – se ce ne fosse
Dopo gli eventi relativi alla prima puntata di Barbareschi Sciok e a TvBlog, dopo le questioni che si sono sollevate nei commenti del liveblogging, era necessario e doveroso un chiarimento. Riceviamo dunque e pubblichiamo, autorizzati, una lettera da parte degli autori del programma che, crediamo, chiarirà l’accaduto e chiarirà, definitivamente – se ce ne fosse bisogno – che TvBlog non ha alcun tipo di accordo con questa (o altre) trasmissioni. Ci scusiamo con i lettori se sono state date impressioni contrarie in merito.
Ci premeva affrontare la questione “complicità occulta” fra TvBlog e il programma de La7, “Barbareschi sciock”. La trasmissione, per stessa ammissione del conduttore, vuole anche essere una sorta di portale cross mediale in cui far confluire tutte le forme di comunicazione interattiva.
Cosa abbiamo fatto? Abbiamo creato un virale e l’abbiamo spedito ai blog più autorevoli della televisione sperando in una pubblicazione (e conseguente diffusione). Il primo a cogliere questa opportunità è stato Tv Blog. Lo scopo era quello di poter poi affrontare con Mike Tyson le problematiche inerenti alla “falsa immagine” di un personaggio che certe clip possono determinare; così è accaduto nella diretta di venerdi.
Quindi, l’idea di citare ripetutamente un blog autorevole come Tvblog era stata considerata da noi come un mero “risarcimento danni” per lo sfruttamento più o meno indiretto dello stesso.
Ci scusiamo se, ingenuamente, abbiamo ottenuto l’effetto contrario.
Onestamente non sappiamo neanche chi sia l’autore del liveblogging del programma.
Ci teniamo a far sapere che non esisteva e non esiste nessun accordo del programma con TvBlog.
Il Vostro sito rimane sempre un punto di riferimento intelligente per chi come noi fa questo mestiere.
Gli autori di “Barbareschi sciock”
Flavio Andreini e Filippo Cipriano