Home Analisi Auditel – Il Pomeriggio TV fra Uomini e Donne, Festa Italiana, La Vita in diretta e Pomeriggio 5

Analisi Auditel – Il Pomeriggio TV fra Uomini e Donne, Festa Italiana, La Vita in diretta e Pomeriggio 5

Proseguiamo il nostro monitoraggio periodico nel pomeriggio televisivo, in questo pezzo ci occupiamo di analizzare attraverso le nostre consuete curve dello share minuto per minuto i dati di medi di questa settimana auditel partendo da lunedì 25 gennaio fino a ieri giovedì 28 gennaio 2010. Il grafico che trovate pubblicato subito dopo il continua contiene

di Hit
pubblicato 29 Gennaio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:01


Proseguiamo il nostro monitoraggio periodico nel pomeriggio televisivo, in questo pezzo ci occupiamo di analizzare attraverso le nostre consuete curve dello share minuto per minuto i dati di medi di questa settimana auditel partendo da lunedì 25 gennaio fino a ieri giovedì 28 gennaio 2010. Il grafico che trovate pubblicato subito dopo il continua contiene quindi le curve delle sei reti generaliste più quella del totale satellite relative ai dati dello share target totale individui. L’analisi parte dalle ore 14 quando vediamo nettamente in testa la curva arancione di Canale5 che durante lo spazio soap opera supera in alcuni punti la linea del 25% di share.

Nel pomeriggio di Canale5 si sta pian piano consumando poi un’epoca, l’epoca degli ultimi tronisti rimasti. Dopo un inizio stagione consueto con nuovi seguaci di Costantino e relative ammiratrici, da qualche settimana la loro stella si sta pian piano spegnendo a favore di una nuova formula che sembra attirare molte più simpatie e consensi. Le telecamere di “Uomini e Donne” hanno iniziato infatti a spostare gli obiettivi dai giovani a favore di nuovi protagonisti più maturi. La curva della rete ammiraglia Mediaset rimane al primo posto anche durante la prima parte di “Uomini e Donne” perdendo però progressivamente la leadership nel corso della trasmissione fino a subire il sorpasso di “Festa italiana” attorno alle 15:40 circa.

Il proseguio del pomeriggio è praticamente un’assolo in testa della curva blu di RaiUno che sia nel finale di “Festa italiana” che durante tutta la “Vita in diretta” rimane al primo posto attorno alla linea del 25%. La curva di arancione di Canale5 in questo frangente viaggia all’incira sulla linea del 20%, salvo però poi risalire fino al 24% nella fascia post 18 di “Pomeriggio 5”.Il preserale rimane saldamente in mano a Carlo Conti e alla sua “Eredità” con la relativa curva blu fin quasi al 30%, con quella rivale arancione attorno al 24%. Nella sfida fra i telegiornali delle ore 20 è sempre in testa il Tg1 fra il 26 ed il 30% con il Tg5 fra il 22 ed il 27%.

Dopo il continua il grafico con le curve dello share minuto per minuto.

Curve share minuto per minuto totale individui media dati 25-28 gennaio 2010 ore 14-20 :

Analisi Auditel

Canale 5Maria De FilippiUomini e Donne