Analisi Auditel – Fra I Raccomandati ed il pubblico l’alchimia è compiuta
Non c’è come vincere perché in una squadra si crei il clima giusto, quella coesione e quell’alchimia fra i vari giocatori che portano poi quasi sempre alla vittoria dello scudetto. E quello che si è creato fra i componenti del cast de “I Raccomandati” è proprio questo, una complicità naturale, diremo quasi uno “swing” che
Non c’è come vincere perché in una squadra si crei il clima giusto, quella coesione e quell’alchimia fra i vari giocatori che portano poi quasi sempre alla vittoria dello scudetto. E quello che si è creato fra i componenti del cast de “I Raccomandati” è proprio questo, una complicità naturale, diremo quasi uno “swing” che rende questa trasmissione, a nostro giudizio quest’anno gradevole da seguire e sul cui X Factor ci siamo interrogati proprio ieri in un sondaggio. I risultati auditel come sappiamo la danno sempre vincente in questi venerdì televisivi regalandogli anche nella puntata di ieri sera uno share di oltre il 23% con 15.342.000 contatti ed una permanenza del 36,31%. Dati che hanno portato Raiuno ad allungare la trasmissione di due puntate.
Le curve dello share minuto per minuto relative al totale individui pubblicate subito dopo il continua ci dicono di una curva blu nettamente al comando per tutto il periodo di messa in onda del varietà di RaiUno vicino alla linea del 25% con un picco finale alle ore 23:26 del 29,46%. La curva della fiction “Tutti per Bruno” interpretata da Claudio Amendola si stabilizza nella corsia fra il 15 ed il 20%, mentre al terzo posto si piazza la curva azzurra di Italia1 fra il 10 ed il 15%. In seconda serata risulta vincente la curva arancione di Canale5 che naviga molto vicina alla linea del 20%, linea che supera più volte dalla mezzanotte in poi. In questo frangente al secondo posto c’è la linea nera del satellite assieme a quella azzurra di Italia1.
Nel grafico dei valori assoluti assistiamo al dominio della linea blu attorno ai 6 milioni di telespettatori con un picco di 6.754.000 alle ore 21:45. La curva arancione di Canale5 sfila a metà strada fra la linea dei 4 e dei 5 milioni di telespettatori, seguita dalla curva azzurra di Italia1 nella corsia fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatatori.
Dopo il continua i grafici con le curve dei valori assoluti e dello share minuto per minuto.
Curve share minuto per minuto totale individui :
Curve dei valori assoluti minuto per minuto :