Amici 2010 – Stefanino Maiuolo eliminato al terzo serale
Scorrono già i titoli e Stefanino Maiuolo ride: sa di essere eliminato ancor prima del verdetto, essendo l’eterna riserva di questa nona edizione, arrivato alla terza puntata per miracolo. E’ ottavo in classifica e lo salva solo Grazia Di Michele, ma ringrazia tutti per l’opportunità.Stefanino è entrato al serale come sostituto di Davide Flauto, ma
Scorrono già i titoli e Stefanino Maiuolo ride: sa di essere eliminato ancor prima del verdetto, essendo l’eterna riserva di questa nona edizione, arrivato alla terza puntata per miracolo. E’ ottavo in classifica e lo salva solo Grazia Di Michele, ma ringrazia tutti per l’opportunità.
Stefanino è entrato al serale come sostituto di Davide Flauto, ma dopo una prima puntata in sordina e lo scarsissimo spazio ricevuto nella scorsa questa sera ha potuto farsi valere sulle note di Diamante, Avrai e Il mare calmo della sera. Prima di uscire dalla scuola si è tolto la più grande soddisfazione: quella di umiliare per l’ultima volta l’insegnante Loretta Martinez, che lo ha rinnegato peccando di incoerenza.
Il giudizio del sottoscritto sul suo conto, prima del serale, era il seguente:
“Stefanino ha come particolarità quella di cantare suonando il piano, avendo studiato per tanti anni al conservatorio. E di avere un repertorio che spazia dalla musica leggera italiana d’annata a Lady Gaga e Mika. Al serale lo riscopriremo per le sue doti artistiche o per la sua lingua biforcuta da polemica assicurata?”