Home Amici di Maria De Filippi Amici – cambia il Serale: doppia eliminazione e la commissione non salva più. Domani niente diretta ma c’è Davide Flauto?

Amici – cambia il Serale: doppia eliminazione e la commissione non salva più. Domani niente diretta ma c’è Davide Flauto?

La pacchia è finita per i “bamboccioni” di Cinecittà. La quarta puntata di Amici, forse alla luce della scarsa competitività di questo Serale che ha visto ridimensionati gli ascolti, cambia completamente registro. Pierdavide Carone ha letto quest’oggi una comunicazione ufficiale da parte della produzione che ha messo in allarme i ragazzi.Il nuovo regolamento di Amici

pubblicato 5 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:48


La pacchia è finita per i “bamboccioni” di Cinecittà. La quarta puntata di Amici, forse alla luce della scarsa competitività di questo Serale che ha visto ridimensionati gli ascolti, cambia completamente registro. Pierdavide Carone ha letto quest’oggi una comunicazione ufficiale da parte della produzione che ha messo in allarme i ragazzi.

Il nuovo regolamento di Amici prevede domenica sera due sfide a squadre e una doppia eliminazione (quindi il serale quest’anno non si allunga oppure, in caso di ripetute doppie eliminazioni, faranno meno puntate?). Ma, soprattutto, la commissione non potrà salvare i concorrenti che abbiano una posizione inferiore alla quarta, perché solo i primi tre saranno immuni. La stessa commissione, questa settimana, si è riservata di scegliere le assegnazioni delle singole prove, così da non lasciare più margine di libertà ai ragazzi.

Cosa sarà accaduto? Il troppo peso dato alla commissione che fa il bello e il cattivo tempo ha spinto Maria De Filippi a un cambio di rotta, che ridia peso soltanto al giudizio del pubblico? Peccato che la scarsa stabilità della classifica di gradimento di quest’anno faccia temere per la sopravvivenza di elementi “importanti” della scuola. Basterebbe essere essere nominati dalla squadra concorrente, nonostante una posizione comunque alta, per lasciare il programma, sorte simile a quella toccata al talentuoso Nicola Gargaglia qualche edizione fa.

Il sottoscritto non riesce a spiegarsi il perché di questo ribaltone, in una puntata già contrassegnata dalla comunicazione delle scelte dei discografici. E lascia anche disorientati la voce che circola quest’oggi sul web, secondo cui domani non andrà in onda lo speciale del sabato in diretta. Forse vogliono non bruciare l’effetto sorpresa e lasciarci in sospeso sino a domenica sera? In compenso nei forum danno Davide Flauto “di ritorno” nella puntata montata di domani pomeriggio e dovremmo sentire per la prima volta il suo inedito.

Amici di Maria De Filippi