Torna Nonsolomoda in versione mensile: da domani su Canale 5 con Valeria Bilello
Dopo otto mesi di sospensione, che ne rendevano incerto il ritorno probabilmente per motivi di budget, Nonsolomoda sopravviverà… ma in versione mensile di 75 minuti. Torna da domani 10 febbraio, per poi andare in onda sempre al mercoledì sera una volta al mese, il rotocalco su moda e tendenze di Fabrizio Pasquero.L’ideatore anticipa le novità
Dopo otto mesi di sospensione, che ne rendevano incerto il ritorno probabilmente per motivi di budget, Nonsolomoda sopravviverà… ma in versione mensile di 75 minuti. Torna da domani 10 febbraio, per poi andare in onda sempre al mercoledì sera una volta al mese, il rotocalco su moda e tendenze di Fabrizio Pasquero.
L’ideatore anticipa le novità sul programma in esclusiva sul Sorrisi e Canzoni Tv:
“E’ diviso in quattro blocchi preceduti da una sigla molto simbolica: un aeroplanino di latta che annuncia che siamo tornati. Il primo blocco introduce il nostro modo di vedere il mondo con le ‘globbish news’. Il secondo, su moda e mobilità, è dedicato all’auto. Il terzo parla di moda, design e tendenze. Nel quarto ci sono mostre, news ed eventi”.
Alla conduzione non poteva esserci volto più glamour e sofisticato, come nella tradizione del marchio: Valeria Bilello. Ex vj di Mtv e All Music – oltre che attrice nell’ultima creatura di Salvatores Happy Family e nel film Il papà di Giovanna di Pupi Avati nel 2008 (con cui è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia) – approda per la prima volta su una rete ammiraglia generalista in una veste inedita, come rivela lo stesso Pasquero:
“La vedrete completamente trasformata, con un look che incarna la filosofia del programma”.
La Bilello eredita la conduzione da volti celebri, e (quasi) tutti di classe, come Roberta Capua, l’antesignana in assoluto nel 1995-1996, Afef nella stagione successiva, Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Silvia Toffanin, colei che l’ha condotto più a lungo, dal 2002 al 2009, fino a diventare regina “esclusiva” di Verissimo.