Lost 6 (e il FantaLost) arriva su Fox, da stasera
A soli otto giorni dalla messa in onda americana -confemando così il successo dell’esperimento messo in atto in autunno con “FlashForward”-, Fox (canale 110 di Sky) stasera manda in onda la sesta ed ultima stagione di “Lost”, in onda ogni mercoledì alle 21:10. Oggi, andranno in onda i primi due episodi, entrambi col titolo “LA
A soli otto giorni dalla messa in onda americana -confemando così il successo dell’esperimento messo in atto in autunno con “FlashForward”-, Fox (canale 110 di Sky) stasera manda in onda la sesta ed ultima stagione di “Lost”, in onda ogni mercoledì alle 21:10. Oggi, andranno in onda i primi due episodi, entrambi col titolo “LA X”, che hanno raccolto sulla Abc dodici milioni di persone.
Non vi sveliamo nulla su quello che è successo in queste puntate, ma i colpi di scena non mancheranno fin dai primi minuti, insieme alla promessa, da parte di Carlton Cuse e Damon Lindelof, di introdurre un nuovo modo di raccontare la storia che farà ancora una volta di “Lost” un appuntamento cult per molti appassionati (non è un caso che sia stata proclamata serie del decennio dai lettori di TvBlog).
Sarà riuscita Juliet (Elizabeth Mitchell) a far esplodere la bomba che Jack (Matthew Fox) ha posizionato dove si stava costruendo, nel 1977, la stazione Cigno? E quali saranno le conseguenze dell’incontro tra Ben (Michael Emerson), Locke (Terry O’ Quinn) e Jacob (Mark Pellegrino)? Tra misteri che cercano una soluzione e nuovi intrighi, la sesta stagione promette bene (e vi consigliamo di leggere le dichiarazioni a proposito della premiere fatta dagli stessi autori un giorno dopo la messa in onda in America). E se non sarete stanchi, Fox vi mette alla prova con il “FantaLost”, un gioco al quale tutti possono partecipare e che mette in palio numerosi gadget originali della serie.
Come partecipare? Il meccanismo è simile a quello del Fantacalcio. Basta iscriversi sul sito ufficiale e scegliere una squadra formata dai personaggi preferiti. Ogni settimana, questi riceveranno da parte della redazione di Foxtv.it dei punteggi, a seconda delle loro azioni compiute nella puntata appena trasmessa (se saranno stati buoni, le quotazioni saliranno, se saranno stati malvagi scenderanno).
La comunicazione dei punteggi (che saranno fissi: 4, 8, 15, 16, 23 e 42…vi dicono niente?) relativi alla puntata trasmessa mercoledì e delle motivazioni sarà pubblicata ogni venerdì, e non è detto che chi sarà a conoscenza dei fatti più recenti sarà il più avvantaggiato. Sono molte, infatti, le variabili che saranno prese in considerazione nello stilare la classifica dei più meritevoli (si parla di presenza, forza e coraggio). A fine stagione, i concorrenti che avranno tenuto i “migliori” personaggi vinceranno alcuni gedget targati “Lost”.
Un bel modo per celebrare l’ultima stagione di un telefilm che ha segnato la tv più recente, e di cui sentiremo ancora tanto parlare nei mesi a venire, fino all’attesa conclusione del 23 maggio. Quel giorno, tutti i misteri -speriamo- saranno risolti.