Tyrannosaurus Sex: a San Valentino Discovery Channel mostrerà la vita sessuale dei dinosauri
C’è chi dice che San Valentino sia una festa sdolcinata e noiosa (e forse non ha tutti i torti). Quest’anno, Discovery Channel regala un buon -o perlomeno originale- motivo per aspettare la prossima domenica, quando alle dieci di sera, sul canale inglese andrà in onda “Tyrannosaurus Sex”, una serie di documentari che, avete letto bene,
C’è chi dice che San Valentino sia una festa sdolcinata e noiosa (e forse non ha tutti i torti). Quest’anno, Discovery Channel regala un buon -o perlomeno originale- motivo per aspettare la prossima domenica, quando alle dieci di sera, sul canale inglese andrà in onda “Tyrannosaurus Sex”, una serie di documentari che, avete letto bene, ci parleranno della vita sessuale dei dinosauri.
Realizzato dalla Locomotive Entertainment, grazie alle magie della computer grafica il programma non solo racconterà, attraverso le voci di autorevoli esperti di paleontologia, le abitudini sessuali di chi popolava la terra milioni di anni fa, ma ci mosterà anche i momenti dell’accoppiamento, senza badare troppo alle censure.
Scopriremo, così, come facevano l’amore due tirannosauri, come uno stegosauro corteggiava una femmina della sua specie e come un titanosauro femmina riuscisse a reggere il peso, durante l’accoppiamento, del suo partner, alto come un edificio di quattro piani.
Ogni filmato, frutto delle ricerche degli scienziati, ci mostrerà “cose che i film di Jurassic Park non ci hanno mai mostrato”, ha detto il presidente della Locomotive Gabriel Gornel. E sicuramente il programma non mancherà di suscitare qualche polemica: per prevenirle, la rete ha già messo il bollino rosso al documentario, consigliandolo solo ad un pubblico adulto.
E chissà cosa potrebbe succedere se “Tyrannosaurus Sex” fosse trasmesso in Italia. Forse, una volta ogni tanto, lo spirito voyeuristico di milioni di italiani potrebbe andare a braccetto con un po’ di tv educational, purchè, ovviamente, la messa in onda vada oltre la fascia portetta. Perchè, in questo caso, l’espressione “sesso bestiale” sarà più azzeccata che mai.