Home Festival di Sanremo Sanremo 2010 – Antonella Clerici e Mazzi vogliono un tributo a Morgan, la Rai no. E Raoul Bova dà forfait

Sanremo 2010 – Antonella Clerici e Mazzi vogliono un tributo a Morgan, la Rai no. E Raoul Bova dà forfait

Un’Antonella Clerici sempre più sola contro tutti, che si trova a fronteggiare un cast ufficiale non ancora chiuso. Tra le defezioni tutte italiane, quelle di Raoul Bova, in compenso ospite stasera al Grande Fratello, e di Christian De Sica: soprattutto il primo, contrariamente alle aspettative che lo volevano partner della conduttrice al mercoledì, non andrà

pubblicato 15 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:30


Un’Antonella Clerici sempre più sola contro tutti, che si trova a fronteggiare un cast ufficiale non ancora chiuso. Tra le defezioni tutte italiane, quelle di Raoul Bova, in compenso ospite stasera al Grande Fratello, e di Christian De Sica: soprattutto il primo, contrariamente alle aspettative che lo volevano partner della conduttrice al mercoledì, non andrà più a Sanremo. Una sola cosa è certa: a “lanciare” la prima puntata dell’evento, falsandone probabilmente i risultati, è il grande amico di Anto, Paolo Bonolis – forte del grande successo delle sue edizioni – con la fida spalla Luca Laurenti.

E’ giallo, invece, sulla presenza di Gabriel Garko nella serata del venerdì: dato per ufficiale nei comunicati divulgati alla stampa, lui stesso ha sempre smentito di aver avuto contatti con la produzione del Festival e con la Clerici, che proprio dal suo Onore e il rispetto è stata battuta con Tutti pazzi per la tele.

Continua, intanto, a campeggiare – nella prima giornata di conferenza stampa – il caso Morgan, che ha creato una situazione di separati in casa tra i vertici della Rai e l’organizzazione del Festival. Quella lanciata dalla Clerici al Tg1 è stata oggi rigirata come provocazione da parte della direzione di rete, che nega qualsiasi ipotesi della presenza di Morgan sul palco: d’altronde la Rai stessa aveva subito smentito, con una rettifica in coda al Tg2, la notizia di un “ritorno” del cantante a Sanremo.

La conduttrice continua a negare che ci sia contraddizione tra quanto detto da lei e le direttive della Rai: l’intento suo e di Gian Marco Mazzi, direttore artistico del Festival, è quello di dedicare un tributo a Morgan, in rispetto della sua carriera di artista. Un tributo che la tv di stato, visto il vespaio scatenato dal suo appello pro-droga, potrebbe (continuare a) contestare.

Antonella ClericiFestival di SanremoMorgan