Home Notizie Kathryn Bigelow e Kate Winslet per due nuove serie su Hbo

Kathryn Bigelow e Kate Winslet per due nuove serie su Hbo

Hbo strappa ancora una volta due volti noti al cinema per altrettante storie da raccontare nella prossima stagione: la regista candidata al premio Oscar Kathryn Bigelow e l’attrice Kate Winslet saranno rispettivamente al lavoro su “A miraculous year” e di “Mildred Pierce”.La Bigelow (ex moglie di James Cameron e prima vincitrice donna di un Directors

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:29

Hbo strappa ancora una volta due volti noti al cinema per altrettante storie da raccontare nella prossima stagione: la regista candidata al premio Oscar Kathryn Bigelow e l’attrice Kate Winslet saranno rispettivamente al lavoro su “A miraculous year” e di “Mildred Pierce”.

La Bigelow (ex moglie di James Cameron e prima vincitrice donna di un Directors Guild Award per “The Hurt Locker”) dirigerà a maggio il pilot di “A miraculous year”, una storia scritta da John Logan -“Ogni maledetta domenica”, “Il Gladiatore”, “The Aviator” e “Sweeney Todd”- con al centro dell’attenzione una famiglia newyorchese vista attraverso gli occhi di un affascinante ma autodistruttivo scrittore di Broadway.

Il pilot sarà prodotto dalla regista e da Lydia Pilcher, ed ha buone possibilità di essere confermato per la prossima stagione televisiva. L’attrice Kate Winslet, che l’Oscar l’ha vinto per “The Reader”, è stata invece scelta per essere protagonista della miniserie “Mildred Pierce” (notizia che già circolava quest’estate su Cineblog).

Prodotto da MGM, Killer Films e dalla John Wells Produductions, le cinque ore previste racconteranno il romanzo scritto da James M. Cain con protagonista una donna (la Winslet), che dopo il divorzio dal marito farà di tutto per mantenere le sue due figlie e che, spinta in particolare dall’attaccamento verso la ragazza più grande, riuscirà a diventare un’importante ristoratrice.

Con la regia di Todd Haynes (“Io non sono qui”), il racconto ebbe nel 1945 un riadattamento per il cinema, che fece vincere l’Oscar a Joan Crawford. Il cast non è ancora completo, ma la produzione dovrebbe partire tra un paio di mesi a New York.

I due progetti non sono gli unici in cantiere per Hbo: la rete via cavo ha in serbo altre produzioni, come “Luck”, un drama sul mondo delle corse dei cavalli diretto da Michael Mann, uno con Maria Bello che vede come protagonisti dei volontari per un’associazione umanitaria, un crime drama prodotto da David Fincher e Charlize Theron, una comedy su una groupie interpretata da Zooey Deschanel ed infine l’atteso “Boardwalk Empire”, diretto e prodotto (si parla di cinquanta milioni di dollari solo per il pilot) da Martin Scorzese.

[Via TheHollywoodReporter]