Il Question Time Sanremo di Maurizio Costanzo – La Diretta
Ore 12.58 – Ecco il primo question time sanremese condotto da Maurizio Costanzo. Viene citata la presenza di Patrizia D’Addario a Sanremo, il buon Costanzo non la “scambierebbe” con Morgan: lui non vorrebbe l’ex giudice di X-Factor sul palco dell’Ariston. 13.01 – Il direttore Mauro Mazza mente spudoratamente negando di avere obiettivi sul fronte ascolti:
Ore 12.58 – Ecco il primo question time sanremese condotto da Maurizio Costanzo. Viene citata la presenza di Patrizia D’Addario a Sanremo, il buon Costanzo non la “scambierebbe” con Morgan: lui non vorrebbe l’ex giudice di X-Factor sul palco dell’Ariston.
13.01 – Il direttore Mauro Mazza mente spudoratamente negando di avere obiettivi sul fronte ascolti: “vogliamo fuori un buon festival, il più bello possibile“. Certo. Fuori tema la sollecitazione sulla partecipazione della Rai all’Eurofestival, Mazza sostanzialmente non risponde.
13.02 – Dalla sala stampa si spera in un Festival che chiude in un orario civile, sul modello imposto da Bonolis lo scorso anno. La Clerici dichiara “ci proverò“.
13.05 – Costanzo chiede di accennare una canzone ai giornalisti, il tentativo viene rigettato con disgusto: “siamo qui per fare un altro lavoro” Riprovaci Maurì.
Il primo Question Time del Festival di Maurizio Costanzo
13.06 – La Clerici respinge le accuse di aver “montato il caso Morgan” che secondo la conduttrice non sarebbe stata cavalcata dalla Rai, ma dai giornali: “Quando sentirete le canzoni vi dimenticherete delle polemiche“. Saranno davvero bellissime allora.
13.11 – La vera sfida, secondo la Clerici, è “preparare il Festival” più che condurlo. Evidente che il lavoro frenetico di queste settimane deve averla provata più del previsto. Vedremo se cambierà idea dopo stasera.
13.13 – Costanzo insiste nel cercare di rendere “televisiva” la conferenza stampa, la tecnica di chiedere insistentemente ai giornalisti il loro “ricordo del Festival” non è particolarmente efficace. Forse è difficile fare di più.
13.17 – Parlando del nulla si arriva ad uno dei temi del Festival: il rapporto con i Talent come Amici e X-Factor. Non è un caso che Marco Mengoni sia il favorito della vigilia, è innegabile che Sanremo rischi di essere “dopato” dal “popolo degli sms” dei Talent Show.
13.19 – Piccolo spazio pubblicità: la Clerici si accorge che il Question Time non sta riuscendo bene come “promo” della prima serata e propina un bel recap di quanto vedremo stasera. Belle canzoni, Susan Boyle, il prologo di Bonolis e Laurenti e la regina del burlesque Dita Van Teese “per il pubblico maschile“.
13.24 – Si chiude qui questo primo Question Time. Televisivamente poca roba e tanta fuffa nemmeno poi così interessante. Vedremo se le inevitabili polemiche dei prossimi giorni riusciranno ad animarlo un po’.