Sanremo 2010, Antonella Clerici riporta il varietà in Tv con la classe del Moulin Rouge
Brava Antonella Clerici, che riesce a riportare in tv il varietà, genere che sembrava definitivamente morto e che Pippo Baudo per anni si ostinato a rianimare. Lei toma toma, direbbe il suo amico Paolo Bonolis parafrasando Totò, ci è riuscita con grazia e classe e senza fare caciara e annunci mirabolanti. Dunque, si dirà, basta
Brava Antonella Clerici, che riesce a riportare in tv il varietà, genere che sembrava definitivamente morto e che Pippo Baudo per anni si ostinato a rianimare. Lei toma toma, direbbe il suo amico Paolo Bonolis parafrasando Totò, ci è riuscita con grazia e classe e senza fare caciara e annunci mirabolanti.
Dunque, si dirà, basta ricorrere al Moulin Rouge e il varietà risorge in tv? Non è così semplice, perché in questo caso si è trattato di alchimia fatta di tempi televisivi, incanto, candore e voglia di divertirsi e il mix creato da Antonella Clerici a Sanremo piace al pubblico che la premia e la fa stravincere negli ascolti anche nella seconda serata.
Per tornare al Moulin Rouge, erano anni che in tv non si vedevano giochi di piume alla Zizi Jenmaire, così come gli stacchi di coscia in stile Kessler, mitiche gemelle non solo icone televisive, ma ballerine capaci di andare all’unisono e di cantare senza steccare. Ieri in tv finalmente delle belle donne e non bambole volgari, eppure non solo statue di pura bellezza, ma danzatrici capaci di muoversi in sincrono e con assoluta eleganza. Un piacevole ballo, fatto di puro spettacolo che ha incantato sia l’ovvio pubblico maschile sia quello femminile. Infine, grazie Antonella per esserti messa ancora una volta in gioco indossando con autoironia il costume per il can can francese: hai dimostrato che le donne normali (perché tu lo sei), quelle che combattono con i chili di troppo, ad esempio, possono essere altrettanto sexy se giocano senza pretese con la loro immagine.
Dopo il salto la gallery di immagini sull’esibizione delle stupende ballerine del Moulin Rouge, il video dell’apertura della seconda serata e il ricordo di Zizi Jeanmaire.
Il Moulin Rouge al Festival di Sanremo 2010
Omaggio a Zizi Jenmaire