Home Notizie Analisi Auditel – Zelig in prime time e Porta a Porta in seconda serata dominano il martedì sera

Analisi Auditel – Zelig in prime time e Porta a Porta in seconda serata dominano il martedì sera

Serata che parte con un Tg1 davvero in gran spolvero, sarà forse per le polemiche che lo hanno coinvolto in questi giorni, sta di fatto che ieri sera la curva blu di RaiUno dalle 20 alle 20 e 30 spicca il volo fin sulla linea del 30%, superandola verso la fine, in termine di valori

di Hit
pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:02


Serata che parte con un Tg1 davvero in gran spolvero, sarà forse per le polemiche che lo hanno coinvolto in questi giorni, sta di fatto che ieri sera la curva blu di RaiUno dalle 20 alle 20 e 30 spicca il volo fin sulla linea del 30%, superandola verso la fine, in termine di valori assoluti parliamo di oltre 8 milioni di telespettatori. Il rivale Tg5 è decisamente più basso, soprattutto nei primi minuti quando a stento supera linea del 20%, di poco sopra ai 5 milioni di telespettatori.

L’access time ci dice al contrario di una curva arancione con “Striscia la notizia” decisamente al comando, con una scalata che parte al 20% di share e chiude fino al 31%, in termini di valori assoluti parliamo di oltre 8 milioni di telespettatori. Il prime time ci dice sempre di una linea arancione con “Zelig” al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la rivale linea blu con la fiction “Capri” che scorre in maniera quasi esatta e tutto sommato costante proprio sulla linea del 20%, salvo poi chiudere con picco finale fin quasi al 25% di share.

Il picco in valori assoluti di “Zelig” lo registriamo pochi minuti prima delle ore 22 con 7.495.000 telespettatori. In prime time assistiamo poi all’ottimo terzo posto della curva verde di RaiTre che con “Ballarò” naviga attorno al 15% di share, salvo poi raccogliere buona parte del pubblico proveniente dalla fiction “Capri” su RaiUno appena terminata e chiudendo quindi attorno al 23% di share. In seconda serata da segnalare l’ottima linea blu di “Porta a porta” che svetta nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, distaccando così di circa 20 punti la seconda curva che risulta essere quella arancione di Canale5 attorno alla linea del 15%, parzialmente in coabitazione con la linea nera del satellite.