Home Festival di Sanremo Carlo Conti sul palco dell’Ariston…per il 50° Oscar della TV

Carlo Conti sul palco dell’Ariston…per il 50° Oscar della TV

Carlo Conti sarà il conduttore della serata di gala riservata al Premio Regia Televisiva in onda il 18 marzo in prima serata su RaiUno. La trasmissione sarà l’occasione per festeggiare Daniele Piombi, il creatore di questi Oscar della Tv (la nuova denominazione del premio è legata a problemi di copyright con la celebre Academy Hollywoodiana),

pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:10


Carlo Conti sarà il conduttore della serata di gala riservata al Premio Regia Televisiva in onda il 18 marzo in prima serata su RaiUno. La trasmissione sarà l’occasione per festeggiare Daniele Piombi, il creatore di questi Oscar della Tv (la nuova denominazione del premio è legata a problemi di copyright con la celebre Academy Hollywoodiana), che ebbe l’idea nel 1961 e assisterà alla cinquantesima edizione della sua creatura.

Il Premio Regia Televisiva andrà in scena al Teatro Ariston di Sanremo, un’occasione per Conti di familiarizzare in vista di una possibile designazione come erede di Antonella Clerici per il Festival di Sanremo 2011. D’altronde il direttore di RaiUno Mauro Mazza ha prima parlato di un “conduttore interno alla Rai” e a domanda precisa su Conti è apparso possibilista.

Il 3 marzo prossimo verranno svelate le nomination di questi Oscar Tv in attesa che il 18 protagonisti della Tv di oggi e di ieri si presentino all’Ariston per consegnare e ricevere i riconoscimenti legati alla scorsa stagione televisiva dal Miglior personaggio maschile alla Miglior Fiction 2010. Vi terremo aggiornati.

Carlo ContiFestival di Sanremo