Home Ascolti TV Ascolti Tv di mercoledì 24 febbraio 2010: L’Isola dei Famosi 7 parte con 4 mln 200mila (19,53%). Vince Inter-Chelsea al 23,03%, Caterina e le sue figlie al 15,23%

Ascolti Tv di mercoledì 24 febbraio 2010: L’Isola dei Famosi 7 parte con 4 mln 200mila (19,53%). Vince Inter-Chelsea al 23,03%, Caterina e le sue figlie al 15,23%

PRIME TIME Come prevedibile, la partita di Champions League tra Inter e Chelsea trasmessa da RaiUno ottiene ottimi ascolti, vincendo la serata con 6.694 milioni di spettatori e il 23.03% di share. Dal debutto de L’isola dei famosi 7 su RaiDue (qui il liveblogging) ci si poteva invece aspettare qualcosa in più, visti soprattutto gli

pubblicato 25 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:09



PRIME TIME
Come prevedibile, la partita di Champions League tra Inter e Chelsea trasmessa da RaiUno ottiene ottimi ascolti, vincendo la serata con 6.694 milioni di spettatori e il 23.03% di share. Dal debutto de L’isola dei famosi 7 su RaiDue (qui il liveblogging) ci si poteva invece aspettare qualcosa in più, visti soprattutto gli imprevisti che hanno caratterizzato la puntata, anche se 4.171 milioni di spettatori (19,53% di share) non sono comunque da buttare. Su Canale5, Caterina e le sue figlie 3 si porta a casa 4.066 milioni di spettatori per uno share del 15.23%, mentre su RaiTre Medicina Generale 2 si ferma a 2.171 milioni (7.26% di share).

Molto buono l’ascolto del documentario di Rete4 Viaggio a Medjugorje, che ottiene 2.879 milioni di spettatori e uno share del 10.99%, riuscendo a far meglio anche de Le Iene Show, che si portano a casa 2.492 milioni di spettatori (10.26% di share). Su RaiTre, dopo un episodio di Medicina Generale 2 sono andate in onda le Olimpiadi invernali, vero e proprio flop con 553mila spettatori (1.94% di share), pochi più di Tetris, che su La7 si è dovuto accontentare di 505mila spettatori (2.06%).

ACCESS PRIME TIME
Complice l’inizio della partita di Champions su RaiUno, Striscia la notizia si porta a casa qualche spettatore in meno del solito: 6.231 milioni per uno share del 21.25%. Su Italia1 CentoxCento ha ottenuto 1.699 milioni di spettatori (5.96% di share) mentre su Rete4 Walker Texas Ranger ha il suo gruppo di fedelissimi e totalizza 2.598 milioni di spettatori per uno share del 9.08%. Non certo da salti di gioia è invece l’ascolto de Il lotto alle otto su RaiDue, coi suoi 664mila spettatori (2.57%).

PRESERALE
Su RaiUno, L’eredità nella sua prima parte – La sfida dei 6 – si porta a casa 5.092 milioni di spettatori, per uno share del 25.95%, mentre nel gioco finale ne totalizza 7.092 milioni per uno share del 29.65%. Su Canale5 Chi vuol essere milionario? ottiene 3.681 milioni di spettatori per uno share del 17.31%, mentre su Rete4 la soap Tempesta d’amore ne ha avuti 2.021 milioni per uno share dell’8.09%.

Dopo il salto, i dati Auditel del DayTime e della Seconda Serata dei canali generalisti. Inoltre, le Fasce Orarie dei più importanti canali del digitale terrestre e, non appena disponibile, il comunicato di Sky.

DAYTIME
Su RaiUno, Verdetto finale ha ottenuto ben 1.467 milioni di spettatori, per uno share del 32.72%. La prova del cuoco ne ha totalizzati 2.657 milioni (20.55% di share), mentre Bontà sua è costretto a fermarsi a 1.434 milioni (8.73%). Festa Italiana si è portata a casa 2.340 milioni di spettatori (19.40% di share) e La vita in diretta ne ha fatti 3.011 milioni nella sua prima parte (30.18%) e 3.021 milioni nella seconda (24.17%).
Su Canale5 Forum ha ottenuto 2.220 milioni di spettatori per uno share del 24.85%, Uomini e donne over ne ha totalizzati 2.726 milioni (22.59%), mentre Amici di Maria De Filippi ne ha avuti 1.962 milioni (19.65%). Per Pomeriggio Cinque 2.067 milioni di spettatori nella prima parte (19.35% di share) e 2.869 milioni nella seconda (20.49%). Su Italia1 Smallville ha avuto 1.153 milioni di spettatori (9.68%). Su RaiDue Il fatto del giorno ha totalizzato 2.109 milioni di spettatori (13.15%).

SECONDA SERATA
Su Canale5 Angel Eyes-Occhi d’angelo ha avuto 1.306 milioni di spettatori per uno share dell’11.12%, mentre su RaiUno Porta a porta si è fermato a 804mila spettatori (10.50% di share). Su Italia1, il Chiambretti night con ospiti Pamela Prati, Francesca Cipriani e Barbara Alberti ha totalizzato 625mila spettatori (13.50%).

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 Prime Time 208 0.72% 24 Ore 60 0.56%
Boing Prime Time 248 0.85% 24 Ore 105 0.99%
Iris Prime Time 80 0.28% 24 Ore 31 0.29%
Premium Calcio Prime Time 724 2.49% 24 Ore 135 1.26%

Benissimo in prima serata la partita di Champions League “Inter – Chelsea”: share del 2.53% di share con 733.000 telespettatori. L’incontro per il recupero della 17° giornata di campionato delle ore 18.30 “Fiorentina – Milan” ha registrato una share del 2.59% con 545.000 telespettatori totali.

ASCOLTI SKY
10.660.801 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,4% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.998.617 spettatori, con il 10,3% di share. Il dato sale a 3.629.409 spettatori medi con il 12,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 12% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, record di audience media per i canali della piattaforma Sky con 2.008.078 spettatori medi. Nella stessa fascia, lo share è stato del 10,3% per i canali Sky e del 13,9% per il satellite*. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite.
Record stagionale per la Champions League sui canali Sky Sport e Sky Calcio: Inter-Chelsea, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.844.361 spettatori (6,3% di share). Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per un match di Champions League su Sky dopo Juventus-Chelsea del 10 marzo 2009 (1.960.389 con il 6,9% di share). In evidenza anche gli ascolti del post partita di Inter-Chelsea, con Giorgio Porrà, Massimo Mauro e Paolo Rossi, in onda dalle 22.45 sugli stessi canali, seguito da 513.932 spettatori medi complessivi.
Sempre sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 1.080.005 spettatori medi complessivi (5,3% di share) hanno seguito i recuperi della 17^giornata di Serie A, in onda dalle 18.30: in particolare, Fiorentina-Milan, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 837.775 spettatori medi complessivi (4% di share) mentre Udinese-Cagliari, in onda su Sky Sport Extra e Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 137.243 spettatori medi complessivi. In evidenza anche “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio per godere dei match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 18.30 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 104.987 spettatori.
Nell’intera giornata, i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 4.628.118 contatti, di cui 1.432.642 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare lo Slalom Gigante femminile di sci alpino: la prima manche, con la prova dei primi 30 atleti in gara, in onda dalle 19 sul canale 206 e sul canale 207 (con la modalità “testa a testa”), ha ottenuto un’audience media complessiva di 111.246 spettatori mentre la staffetta 4×10 Km maschile di sci di fondo, in onda dalle 20.15 circa sul canale 208, è stata seguita da 104.267 spettatori medi con un picco di 208.532 spettatori alle 20.42, durante il cambio tra il primo e il secondo staffettista.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.690.608 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare il quarto episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto in media da 237.162 spettatori complessivi. In evidenza anche due appuntamenti con “Law&Order” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 138.259 spettatori, mentre quello in onda dalle 21.55 è stato visto nel complesso da 202.940 spettatori medi. Inoltre, sugli stessi canali, la puntata di “Ncis” delle 20.05 circa, è stata seguita da 147.565 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mondi alieni”, in onda dalle 23.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 55.925 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.146.861 contatti unici.