Fringe e Brothers and sisters rinnovati per la prossima stagione
Olivia, Walter e Peter, ma anche tutta la famiglia Walker al completo: non ci libereremo dei protagonisti di “Fringe” e di “Brothers and sisters” almeno fino al prossimo anno, dal momento che la Fox e la Abc hanno rinnovato le due serie rispettivamente per una terza ed una quinta stagione.Alex Kurtzman e Roberto Orci, autori
Olivia, Walter e Peter, ma anche tutta la famiglia Walker al completo: non ci libereremo dei protagonisti di “Fringe” e di “Brothers and sisters” almeno fino al prossimo anno, dal momento che la Fox e la Abc hanno rinnovato le due serie rispettivamente per una terza ed una quinta stagione.
Alex Kurtzman e Roberto Orci, autori di “Fringe” (anche dietro al prossimo “Hawaii-Five-0”), possono quindi rilassarsi, dopo alcuni mesi di voci secondo le quali lo sci-fi avrebbe potuto terminare a maggio. Chissà, però, se il loro progetto di portare la serie fino alla sesta stagione potrà compiersi: intanto, la Fox non ha ancora commentato, anche se pare che la rete potrebbe ordinare solo 13 episodi dello show, con possibilità di aggiungerne altri se gli ascolti saranno buoni.
Questi ultimi, nella seconda stagione, sono calati rispetto alla prima (che vedremo su Italia 1 da martedì), e si sono assestati sui sette milioni di media. E’ da evidenziare, però, che quando “Fringe” non è andato in onda contro i telefilm-colosso del giovedì sera (“Grey’s anatomy” e “Csi”), gli ascolti si sono alzati. Segno che la serie, se collocata in un altro orario o giorno, potrebbe regalare risultati migliori.
Buona notizie anche per “Brothers and sisters”, che la Abc, secondo il giornalista del “The Hollywood Reporter” Roger Friedman, ha rinnovato per una quinta stagione. Anche in questo caso, gli ascolti di quest’anno sono altalentanti (si è passati dai dieci ai sette milioni per episodio), ma lo show per ora mantiene una media di circa nove milioni di telespettatori.
I numerosi cambiamenti al tavolo degli sceneggiatori durante questi anni ha notevolmente influenzato il ritmo della serie, che ha perso buona parte dell’atmosfera che si respirava durante la prima stagione. Ci sarà molto lavoro da fare, insomma, per convincere i fan di “Brothers and sisters” a restare sintonizzati, anche dopo che un personaggio se ne sarà andato…
-Attenzione: spoiler-
Parliamo di Rob Lowe, interprete di Robert, marito di Kitty (Calista Flockart, anche lei data in partenza, voce poi smentita), che avrebbe espresso il suo desiderio di lasciare il set per via della poca importanza assunta dal suo personaggio nell’ultima stagione. Sebbene ancora non si sappia che tipo di fine farà il Senatore, per Lowe c’è già un nuovo impegno: la terza stagione di “Parks and recreation”, comedy della Nbc che lo vedrà protagonista dall’anno prossimo.
[Via TvByTheNumbers]