Amici Serale 2010 – Rodrigo Almarales Gonzalez eliminato all’ottava puntata
Si è appena conclusa l’ottava puntata di Amici, caratterizzata dall’eliminazione di Rodrigo Almarales Gonzalez al termine di un ballottaggio con la compagna di squadra dei Blu, Loredana Errore. Non potendo esibirsi, durante il momento in cui toccava a lui a causa di un infortunio al ginocchio, ha preferito far parlare la sua insegnante Alessandra Celentano
Si è appena conclusa l’ottava puntata di Amici, caratterizzata dall’eliminazione di Rodrigo Almarales Gonzalez al termine di un ballottaggio con la compagna di squadra dei Blu, Loredana Errore. Non potendo esibirsi, durante il momento in cui toccava a lui a causa di un infortunio al ginocchio, ha preferito far parlare la sua insegnante Alessandra Celentano e il pubblico è stato implacabile: Loredana ha vinto con il 68% ed è rimasta nella scuola.
In una puntata caratterizzata anche dal fuori programma del pianto di Loredana che ha lasciato temporaneamente lo studio e vi è tornata solo dopo che Maria De Filippi è andata ‘a prenderla’ dietro le quinte, è stato eliminato dunque il ballerino più talentuoso dei Blu, ma forse anche il più bravo tra tutti. Il suo nome è venuto fuori dopo che entrambi le sfide, come accaduta la scorsa settimana, hanno visto vincitori i Bianchi. Rodrigo è stato il primo nome fatto dalla squadra ed è andato al ballottaggio e il secondo è stato quello di Loredana. Inevitabilmente, tra la cantante e il ballerino cubano, il pubblico ha scelto la prima, candidata ad essere una papabile finalista.
Per una brutta notizia arrivata, ossia quella dell’eliminazione dalla scuola di Amici, nel finale per Rodrigo un grande regalo. Giuseppe Carbone del San Carlo di Napoli gli ha ufficialmente comunicato di aver ottenuto uno dei contratti di lavoro messi in palio dal programma quest’anno per i ballerini, quello del prestigioso Boston Ballet, per un anno.
Rodrigo era entrato al serale in zona Cesarini. Ecco il giudizio impietoso espresso dal nostro Lord Lucas sul ballerino cubano dei Blu:
Mai ballerino più bravo tecnicamente ha avuto una faccia così ebete. Rodrigo è la tecnica pura che diventa uno spreco, la perfezione nei movimenti che non ha un’anima. Obiettivamente alza il livello medio e fa gioco al credo della Celentano, ma la presenza nel cast di uno che non conosce neanche l’italiano fa pensare ad altre priorità… come il dare borse di studio di classico a uno veramente all’altezza.