Gigi D’Alessio Questo sono io – Anna Tatangelo a sorpresa con Clerici (Heidi), Pupo e Filiberto. Striscia va in onda su RaiUno.
UPDATE: Questo show è un porto di mare. Per fare la marketta di Ciak, si canta, in partenza domani sera su RaiUno, ci mancavano anche qua Pupo e il Principe Emanuele Filiberto. Gigi D\’Alessio e Anna Tatangelo in Gigi – Questo sono io Anna Tatangelo ha fatto un bel regalo a D’Alessio. La cantante, che
UPDATE: Questo show è un porto di mare. Per fare la marketta di Ciak, si canta, in partenza domani sera su RaiUno, ci mancavano anche qua Pupo e il Principe Emanuele Filiberto.
Anna Tatangelo ha fatto un bel regalo a D’Alessio. La cantante, che gli sta per dare un nuovo figlio, è apparsa come ospite a sorpresa di Gigi – Questo sono io. Duettando, ovviamente, col partner sulle note di Un nuovo bacio. Il conduttore ha così commentato:
“Di solito abbiamo cantato questa canzone sempre in due. Da questa sera siamo in tre”.
La Tatangelo è apparsa finalmente acqua e sapone, nonché raddolcita dalla sua gravidanza in corso (che sia incinta ormai non lo si può più nascondere).
Altra sorpresa della serata, “il battesimo” di Striscia la notizia, che va in onda eccezionalmente su RaiUno, irrompendo a diretta finita su Canale 5 nel Gigi Show. E’ forse la prima volta, se omettiamo il caso degli Oscar Tv, che il tg satirico di Antonio Ricci omaggia della propria presenza l’ammiraglia Rai. Greggio e la Hunziker lo hanno considerato un atto dovuto verso un grande amico, ma per il telespettatore medio una scena simile è l’ennesima conferma del patto Raiset.
Antonella Clerici ospite di Gigi D\’Alessio
E poi, giusto per non farsi mancare nulla in una serata di grande televisione, arriva Antonella Clerici in versione piccola Heidi. L’obiettivo è quello di presentare la nuova edizione di Ti lascio una canzone, ma tra la conduttrice e il cantante si conferma un grande feeling. Tant’è che D’Alessio dichiara con simpatia:
“Ma hai chiamato tua figlia Maelle perché fa rima con tagliatelle?”.
La conduttrice di Sanremo 2010 lancia il terzo classificato, Marco Mengoni, in pessima forma questa sera sia a livello vocale (troppe stecche e imprecisioni) che estetico.
Marco Mengoni a Gigi – Questo sono io
D’Alessio, che in conferenza stampa aveva sparato a zero sui cantanti dei talent, ora invece augura a Marco ogni bene. I due, dopo aver duettato poco felicemente sulle note di Credimi ancora, ci regalano una meravigliosa versione al piano di Almeno tu nell’universo. La parentesi Sanremo rimane aperta con Arisa, che reinterpreta a grande richiesta Sincerità, il suo unico vero successo. Gigi decide di raccontarcela in un’altra veste, cantando con lei Tu sì ‘na cosa grande. E Arisa, va detto, fa una bella figura.
La serata è stata impreziosita da medley musicali di alto livello con artisti di eccezione, come Massimo Ranieri e Renato Zero. Quando si dice, uno show musicale nel pieno senso del termine, che non vuole elevarsi a tutti i costi con forzati sermoni autoriali e regala al pubblico intrattenimento popolare puro, persino non vincolato al facile stereotipo partenopeo. D’Alessio è riuscito a fare della musica napoletana un pretesto per arrivare a tutti gli italiani indistintamente.