Elena D’Amario è l’eliminata del nono serale di Amici
L’abbiamo criticata per essersi riciclata ad Amici dopo Il Ballo delle debuttanti. L’abbiamo apprezzata nelle coreografie di Steve La Chance. L’abbiamo amata per le sue più diverse acconciature. E poi odiata per la liaison col bullo di periferia, Enrico Nigiotti. Ma soprattutto, l’abbiamo seguita divertiti nelle schermaglie con il maestro Garofalo, che hanno aperto un
L’abbiamo criticata per essersi riciclata ad Amici dopo Il Ballo delle debuttanti. L’abbiamo apprezzata nelle coreografie di Steve La Chance. L’abbiamo amata per le sue più diverse acconciature. E poi odiata per la liaison col bullo di periferia, Enrico Nigiotti. Ma soprattutto, l’abbiamo seguita divertiti nelle schermaglie con il maestro Garofalo, che hanno aperto un nuovo corso nella storia della danza di Amici.
Elena d’Amario è l’eliminata del nono serale di Amici, da cui è uscita a testa alta in una sfida contro la titanica Loredana Errore… La aspetta ora un contratto di lavoro di un anno con la compagnia di David Parsons, che la vedrà in tour in giro per l’America. Per lei, insomma, i “gattonamenti” all’italiana resteranno solo un velato ricordo.
Alla vigilia del serale il sottoscritto le aveva dato un bel 9, puntando molto su di lei:
Nata come quella del Ballo delle debuttanti, cioè la raccomandata di turno a caccia di riciclo, ora è semplicemente Elena. Una che non ha bisogno di tutto quel trucco, con cui si mascherava all’inizio dell’anno, per dimostrare che è bella. E brava. E intensa. E pulita come persona e come ballerina. Una che è artista a tal punto da rendere superfluo qualsiasi appunto di livello interpretativo. La danza è il suo mondo, punto.
Buona fortuna, Elena.