Home Rai 1 Gianni Morandi e Canzonissima su RaiUno con la Lotteria Italia – Ci si sta lavorando

Gianni Morandi e Canzonissima su RaiUno con la Lotteria Italia – Ci si sta lavorando

Gianni Morandi starebbe lavorando a Canzonissima, insieme a Ballandi, per rilanciare il marchio del noto programma su RaiUno. E per rilanciare anche la Lotteria Italia.Il popolarissimo programma – che la RAI vorrebbe riproporre da tempo – fu una delle gemme della scuola del varietà del servizio pubblico televisivo. Andò in onda dal 1957 al 1974

pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:30

Gianni Morandi starebbe lavorando a Canzonissima, insieme a Ballandi, per rilanciare il marchio del noto programma su RaiUno. E per rilanciare anche la Lotteria Italia.

Il popolarissimo programma – che la RAI vorrebbe riproporre da tempo – fu una delle gemme della scuola del varietà del servizio pubblico televisivo. Andò in onda dal 1957 al 1974 e proponeva una gara di canzoni che era proprio abbinata alla Lotteria di Capodanno (quella che oggi è nota, appunto, come Lotteria Italia). Dopo il salto, uno stralcio di Canzonissima con Raffaella Carrà, Vittorio De Sica e Corrado.

Morandi, che rilascia queste dichiarazioni da Sanremo – dove sta per tenersi il 50° Premio Tv 2010, che vede fra i finalisti proprio Morandi con Grazie a tutti – non si occuperebbe della conduzione del programma, ma farebbe una sorta di direzione artistica. Mistero sui nomi di conduttori “papabili”. Ci sarebbero già circa 200 cantanti che potrebbero far parte del cast: fra di essi ne verrebbero scelti una trentina. Alla domanda se parteciperanno anche artisti provenienti da talent show, Morandi dice che potrebbe partecipare chiunque, purché se lo meriti. Il programma partirebbe, ovviamente, a settembre per finire a gennaio 2011.

Incalzato su Valerio Scanu e sulla sua vittoria al Festival di Sanremo 2010, Morandi non risponde, glissa e parla bene di Alessandra Amoroso, sua compagna di viaggio in Grazie a tutti. Dice anche che

L’anno scorso, ad Amici, ha vinto lei perché è brava.

Rai 1