Home Simona Ventura su Aldo Busi e la censura – “Spero che la RAI ci ripensi”

Simona Ventura su Aldo Busi e la censura – “Spero che la RAI ci ripensi”

Aldo Busi è l’uomo del giorno, il caso del giorno. Forse della settimana. Potrebbe anche durare qualche puntata in più dell’Isola dei Famosi, diciamocelo. Così, tutti devono dire tutto in merito, è una guerra di tutti contro tutti.Nella querelle, da Busi che se ne va gettando perle di saggezza e insulti senza soluzione di continuità

pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:29


Aldo Busi è l’uomo del giorno, il caso del giorno. Forse della settimana. Potrebbe anche durare qualche puntata in più dell’Isola dei Famosi, diciamocelo. Così, tutti devono dire tutto in merito, è una guerra di tutti contro tutti.

Nella querelle, da Busi che se ne va gettando perle di saggezza e insulti senza soluzione di continuità – come, peraltro, nel suo stile. E senza che gli insulti e le perle di saggezze si possano separare gli uni dalle altre, in un uso dialettico della coprolalia -, fino alla RAI che decide di escluderlo da tutti i programmi, interviene anche, ovviamente, Simona Ventura, con un comunicato ufficiale che riecheggia, in qualche modo, le opinioni della maggioranza dei nostri lettori.

Dopo il salto, le dichiarazioni della Ventura contro la censura. Di seguito, invece, il sondaggio del giorno.


Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità.
Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni.

L'Isola dei FamosiSimona Ventura