Home Notizie Fringe: in arrivo la puntata musical (spoiler)

Fringe: in arrivo la puntata musical (spoiler)

“Fringe” e la musica: un connubio impossibile? Ricredetevi, perchè il 29 aprile la Fox manderà in onda un episodio della serie sci-fi in cui i protagonisti (tra cui Anna Torv, Joshua Jackson e John Noble) canteranno e balleranno a volontà. Artefice dell’operazione -manco a dirlo- “Glee”.Il network ha infatti organizzato per la primavera una settimana

pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:23

“Fringe” e la musica: un connubio impossibile? Ricredetevi, perchè il 29 aprile la Fox manderà in onda un episodio della serie sci-fi in cui i protagonisti (tra cui Anna Torv, Joshua Jackson e John Noble) canteranno e balleranno a volontà. Artefice dell’operazione -manco a dirlo- “Glee”.

Il network ha infatti organizzato per la primavera una settimana interamente dedicata allo show musicale di Ryan Murphy, nella quale i alcuni programmi renderanno omaggio al telefilm dell’anno con alcuni spazi musicali. Tra questi, appunto, ci sarà “Fringe”, con un episodio della seconda stagione dal titolo “Overture”.

“Nessuno di noi pensava potesse accadere”, ha commentato Jasika Nicole, l’interprete di Astrid Farnsworth, “dicevamo ‘Fringe dovrebbe essere un musical, con canti balli e cose del genere’ e John ha detto ‘Allora hai saputo…’. Mi sono messa a ridere, ma lui mi ha detto ‘No, davvero, non hai letto il copione?’ “

Se volete sapere come si arriverà a vedere cantare tutti i protagonisti dello show, cliccate dopo il salto (attenzione allo spoiler).

A provocare l’isteria canterina non sarà nessun agente patogeno, nè un attentato terroristico di nuova generazione (e neanche una chiamata dagli inferi come accadde col mitico episodio musicale di “Buffy”), ma semplicemente Walter, di cui pare entreremo nella testa per cogliere la sua visione del mondo, durante il racconto di una storia della buonanotte alla nipote di Olivia. In questo, racconto, tutti canteranno e balleranno.

“Ho pensato sarebbe stato strano, ma ha totalmente senso con la storia”, ammette la Nicole, il cui background teatrale non le darà troppi problemi nelle scene in cui dovrà mostrare le proprie doti canore. C’è di più: la puntata in questione sarà ambientata in parte nel 1940, o meglio, nella testa di Walter tutti saranno vestiti come negli anni ’40 ma avranno anche cellulari ed altre tecnologie.

“Ogni cosa sarà super simbolica, così tutti i personaggi rappresenteranno le loro qualità”, conclude la Nicole, il cui personaggio dovrebbe esibirsi in un brano tratto da “A Chorus Line”. Altre indiscrezioni parlano anche di esibizioni da parte di Lance Reddick (Broyles) e di Blair Brown, il cui personaggio di Nina Sharp canterà una serenata niente meno che ad Olivia, che nella storia apparirà come un’affascinante detective privato.

[Via TvGuideMagazine]