Home Antonella Clerici Ti lascio una canzone 3: con Antonella Clerici sabato 27 marzo Valerio Scanu, Claudio Baglioni e Claudia Gerini

Ti lascio una canzone 3: con Antonella Clerici sabato 27 marzo Valerio Scanu, Claudio Baglioni e Claudia Gerini

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sabato 27 Marzo in prima serata torna “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in diretta per la prima volta dall’Auditorium Rai di Napoli, anziché dal Teatro Ariston di Sanremo. Per 8 puntate i protagonisti assoluti saranno 35 giovani interpreti

pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:23


Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sabato 27 Marzo in prima serata torna “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, in diretta per la prima volta dall’Auditorium Rai di Napoli, anziché dal Teatro Ariston di Sanremo.

clerici bambini Per 8 puntate i protagonisti assoluti saranno 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi, reduce da Ballando con le stelle, e Stefano D’Orazio, la prima puntata vedrà Claudia Gerini in veste di giurata d’eccezione.

Ospiti della prima puntata saranno Claudio Baglioni, il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan (è sua la canzone Buonasera, buonasera da cui è stata tratta la sigla) e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione e sono ormai lanciati a livello internazionale (sono gli unici italiani ad aver preso parte al progetto ‘We are the world’ per Haiti).

Il programma verrà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli che conta più di 600 posti a sedere e l’utilizzo di materiali moderni a supporto di una sofisticata strumentazione audio. Sul palco di 400 m², insieme ai piccoli protagonisti, ci sarà l’organo più grande d’Italia.

La giuria interverrà esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale.

Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.

Antonella Clerici