Pierdavide Carone, finalista di Amici 9
Pierdavide Carone finalista di Amici 9 Terminiamo questa piccola analisi dei finalisti di Amici 9 parlando di Pierdavide Carone, appartenente alla categoria dei cantautori. Pierdavide ha 21 anni, è nato a Roma, ma vive in provincia di Taranto. E’ indubbiamente un ragazzo deciso, tanto da dichiarare prima dell’inizio del talent show di non sopportare: chi
Pierdavide Carone finalista di Amici 9
Terminiamo questa piccola analisi dei finalisti di Amici 9 parlando di Pierdavide Carone, appartenente alla categoria dei cantautori. Pierdavide ha 21 anni, è nato a Roma, ma vive in provincia di Taranto. E’ indubbiamente un ragazzo deciso, tanto da dichiarare prima dell’inizio del talent show di non sopportare: chi non rischia, chi crede nella lealtà politica, chi tradisce, chi crede nelle leggi medievali della chiesa ma non crede realmente in Dio (che non è un tizio con la barba e la vestaglia bianca ma è la ricerca della bontà tutti i giorni), chi scrive solo canzoni d’amore, chi invece non ne scrive mai, i cantanti napoletani dagli anni ’80 in poi, chi canta di cose non vissute in prima persona.
Questo suo caratterino particolare si nota anche nelle canzoni che scrive, tanto che qualcuno l’ha paragonato ad un Rino Gaetano dei nostri giorni. Tale paragone sembra senza dubbio azzardato, ma il talento a Pierdavide non manca di certo, visto che non solo il pubblico di Amici l’ha premiato facendolo arrivare in finale, ma l’Italia intera ha proclamato vincitrice del Festival di Sanremo una canzone composta proprio dal ragazzo, Per tutte le volte che (cantata da Valerio Scanu). Inoltre, ad inizio anno è stato scelto come autore del nuovo libro di Amici, I sogni fanno rima.
All’interno della scuola di Amici, Pierdavide ha trovato anche l’amore, Grazia Striano. La storia tra i due sembra procedere a gonfie vele anche dopo l’eliminazione della ragazza nel corso della fase serale. E proprio nelle ultime puntate del serale, il ragazzo ha avuto l’onore di duettare con Fiorella Mannoia e Antonello Venditti.