Tg1 – Augusto Minzolini richiama Maria Luisa Busi
Non si fa attendere la replica di Augusto Minzolini a Maria Luisa Busi, che ieri, senza mezzi termini, ha criticato duramente l’operato del direttore del Tg1.Minzolini non ha provveduto all’ennesima epurazione – sarebbe stato lo scandalo definitivo – ma ha inviato alla Busi una lettera di richiamo con richiesta di avvio di un provvedimento disciplinare.
Non si fa attendere la replica di Augusto Minzolini a Maria Luisa Busi, che ieri, senza mezzi termini, ha criticato duramente l’operato del direttore del Tg1.
Minzolini non ha provveduto all’ennesima epurazione – sarebbe stato lo scandalo definitivo – ma ha inviato alla Busi una lettera di richiamo con richiesta di avvio di un provvedimento disciplinare. Secondo il direttore del Tg, la Busi avrebbe dovuto chiedere l’autorizzazione per rilasciare l’intervista di ieri a Repubblica e non avrebbe dovuto commentare la linea editoriale del Tg né i suoi ascolti.
E’ evidente che Minzolini non abbia gradito il contenuto dell’intervista, ma per il richiamo si attacca alla forma. Tuttavia, qualcuno dovrebbe ricordargli che, in quanto membro del consiglio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Maria Luisa Busi può rilasciare interviste anche a proposito del servizio pubblico per cui lavora, senza chiedere autorizzazioni, in quanto sindacalista.
Funziona così, nei paesi occidentali democratici: capita che le persone possano parlare. E persino criticare.