Chiambretti su Canale 5? Pierino è disponibile
Piero Chiambretti potrebbe essere promosso con un passaggio da Italia 1 a Canale 5. Lo avevamo anticipato in tempi non sospetti, era il 18 novembre dello scorso anno, quando la voce aveva cominciato a circolare nei corridoi di Mediaset. Ora è lo stesso Chiambretti a rendersi disponibile ad un passaggio sulla rete ammiraglia, pur senza
Piero Chiambretti potrebbe essere promosso con un passaggio da Italia 1 a Canale 5. Lo avevamo anticipato in tempi non sospetti, era il 18 novembre dello scorso anno, quando la voce aveva cominciato a circolare nei corridoi di Mediaset. Ora è lo stesso Chiambretti a rendersi disponibile ad un passaggio sulla rete ammiraglia, pur senza potere per ovvi motivi darne l’ufficialità.
Nel virgolettato di una sua intervista al mensile InFly, in uscita l’8 aprile negli aeroporti italiani, e ripresa oggi da Libero si legge:
Credo che nel futuro del Chiambretti Night ci possa essere un cambio di rete, e se me lo chiedono lo faccio più che volentieri, perché gli stimoli di nuove scommesse mi danno l’adrenalina per andare sempre meglio. In quel caso magari alcuni cambiamenti ci sarebbero, però alla fine quello è. Io so mettere in scena delle figure strampalate, mischiate a delle belle interviste. Se il contenuto rimane uguale non vedo perché cambiare il titolo.
Pierino quindi “ci starebbe”, non resta che attendere la vera chiave di volta della vicenda: un interessamento di Pier Silvio Berlusconi e del direttore di Canale 5 Donelli, gli unici a poter nei fatti siglare questo cambio di rete per il programma di punta della seconda serata di Italia 1 e a poter sistemare gli equilibri con il Matrix di Alessio Vinci reduce del successo dell’intervista ad Alberto Stasi.