Home Serie Tv Pshycoville, la dark comedy britannica da stasera su Bonsai Tv

Pshycoville, la dark comedy britannica da stasera su Bonsai Tv

Se avete a disposizione il canale 10 di Alice Home Tv (ma la potete vedere anche sulla web tv Yalp), non lasciatevi scappare, da stasera ed ogni lunedì alle 21:30, la nuova serie “Psychoville”. Sei episodi trasmessi da Bbc Two che ci portano nel mondo grottesco, surreale e comico di un gruppo di personaggi diversi

pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:48


Se avete a disposizione il canale 10 di Alice Home Tv (ma la potete vedere anche sulla web tv Yalp), non lasciatevi scappare, da stasera ed ogni lunedì alle 21:30, la nuova serie “Psychoville”. Sei episodi trasmessi da Bbc Two che ci portano nel mondo grottesco, surreale e comico di un gruppo di personaggi diversi l’uno dall’altro.

Creata da Reece Shearsmith e Steve Pemberton, autori di “The League of Gentleman”, e diretta da Matt Lipsey (“Little Britain”), si tratta di una storia ambientata in diverse zone della Gran Bretagna (Londra, Manchester, Ilkley e Bristol), dove vivono cinque personaggi apparentemente senza relazioni tra di loro.

C’è il clown Jelly (interpretato dallo stesso Shearsmith), che vive di espedienti e che più che farli divertire, i bambini li spaventa col suo uncino, Joy (Dawn French), un’infermiera che, nell’insegnare a curare un neonato a delle future mamme si è attaccata un po’ troppo al bambolotto che usa per le dimostrazioni, Robert (Jason Tompkins) un attore nano dotato di poteri paranormali, David (Pemberton), un nerd aspirante serial killer morbosamente attaccato alla madre (anche lei interpretata da Shearsmith) ed il signor Lomax (ancora Pemberton), un collezionista di pupazzi non vedente disposto a tutto pur di aggiungere l’ultimo pezzo alla sua bacheca.

Psychoville
Psychoville Psychoville Psychoville

Tutti vivono una vita separata da quellla degli altri, o almeno così sembra. Però qualcuno inizia a minacciarli, inviando loro messaggi su un segreto che stanno tenendo nascosto da molto tempo. Di che si tratta e, soprattutto, chi è che li conosce così bene?

“Psychoville” non è un thriller, e nemmeno un horror. Trattasi di una dark comedy che riesce a far ridere di gusto creando situazioni ai limiti del buon senso, e andando a cercare personaggi appartenenti ad un circo di follie che già per come sono fatti regalano numerosi spunti e situazioni.

La prima stagione in onda da stasera verrà trasmessa coi sottotitoli, mentre i nuovi episodi sono in lavorazione e non saranno pronti prima del 2011.



Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville
Psychoville