Home Rai 1 RaiDue: Liofredi “trombato”? Spunta l’ipotesi direttrice donna in quota Lega Nord

RaiDue: Liofredi “trombato”? Spunta l’ipotesi direttrice donna in quota Lega Nord

Si fanno sempre più frenetiche le voci di una sostituzione, ormai imminente, di Massimo Liofredi attuale direttore di RaiDue. Come avevamo anticipato settimana scorsa la poltrona del dirigente, nominato nell’agosto del 2009, è sempre più in bilico, ma ci sono novità rispetto al suo sostituto. Le prime voci parlavano del vicedirettore di RaiUno Gianvito Lomaglio,

pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:47


Si fanno sempre più frenetiche le voci di una sostituzione, ormai imminente, di Massimo Liofredi attuale direttore di RaiDue. Come avevamo anticipato settimana scorsa la poltrona del dirigente, nominato nell’agosto del 2009, è sempre più in bilico, ma ci sono novità rispetto al suo sostituto. Le prime voci parlavano del vicedirettore di RaiUno Gianvito Lomaglio, già in lizza con Liofredi per la direzione della seconda rete durante il toto nomine estivo, ma ora pare farsi strada sempre di più l’ipotesi di un nome nuovo.

Sarebbe una donna, espressione della Lega Nord che, dopo l’exploit alle recenti elezioni regionali punta a “riprendersi” RaiDue. Questo l’identikit sommario, anche se c’è ancora incertezza attorno al nome, noi ci limitiamo a registrare questa nuova ipotesi.

Per Liofredi sono sul terreno due possibilità: il passaggio a RaiSport come responsabile dell’acquisizione dei diritti tv degli eventi sportivi, lo stesso percorso che fece Antonio Marano nel 2004, oppure quello a Rai Fiction al posto di Fabrizio Del Noce, autentico veterano della dirigenza Rai. Si attendono novità fra pochissimi giorni.

Rai 1Rai 2