Home Notizie Treme rinnovata dopo il primo episodio

Treme rinnovata dopo il primo episodio

Dopo la messa in onda di un solo episodio, la Hbo ha deciso di rinnovare la nuova serie “Treme” per una seconda stagione. Domenica, a seguire lo show ideato dai creatori e produttori del telefilm cult “The Wire” David Simon e Eric Overmyer sono stati in 1,4 milioni. Certo, la rete ha ottenuto ascolti più

pubblicato 14 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:43


Dopo la messa in onda di un solo episodio, la Hbo ha deciso di rinnovare la nuova serie “Treme” per una seconda stagione. Domenica, a seguire lo show ideato dai creatori e produttori del telefilm cult “The Wire” David Simon e Eric Overmyer sono stati in 1,4 milioni. Certo, la rete ha ottenuto ascolti più alti, ma visto il tema trattato il network si dice soddisfatto.

Treme è il nome di uno dei quartieri di New Orleans, la città devastata nel 2005 dall’uragano Katrina, e che ancora in questi anni sta cercando di rialzarsi in piedi. La serie segue proprio la vita dei cittadini di questo quartiere, ed i loro tentativi di ricostruirsi una vita che gli è stata spezzata via all’improvviso. Troviamo, allora, un padre di famiglia che non vuole far pesare ai figli le difficoltà della nuova vita, la proprietaria di un ristorante che cerca di tenere aperto nonostante i clienti siano sempre pochi, e così via.

“Non riesco a pensare ad un altro show che sia tanto emblematico del nostro obiettivo come network quanto Treme”, ha detto Michael Lombardo, a capo della programmazione della Hbo. “Siamo elettrizzati dal fatto che la stampa abbia riconosciuto il talento artistico dietro questo show e siamo ansiosi di vedere gli autori all’opera nei nuovi episodi”.

Qualche settimana fa s’era parlato della serie in occasione della scomparsa di uno dei suoi autori, David Mills, che è stato anche produttore dello show. La prima stagione di “Treme” è composta da dieci puntate, e le riprese della seconda dovrebbero iniziare in autunno.

In Italia ancora non si sa dove vedremo la serie, ma sicuramente, visti i precedenti degli autori, arriverà anche da noi. E chissà che Barack Obama, fan di “The Wire”, non diventi presto appassionato anche di “Treme”.

[Via TvGuide]