Luca Tassinari – La Pupa e il Secchione 2 – Il Ritorno
Luca Tassinari, concorrente de La Pupa e il Secchione 2, è un piccolo genio con i numero: si è laureato in Matematica alla Normale di Pisa e, al liceo è stato per tre anni di seguito vincitore delle Olimpiadi di Matematica.Fanpage Facebook Luca Tassinari.Età: 25Luogo: UdineVive a: Venzone (UD)Stato civile: celibeAltezza: 172 cmPeso: 72 kgStudi
Luca Tassinari, concorrente de La Pupa e il Secchione 2, è un piccolo genio con i numero: si è laureato in Matematica alla Normale di Pisa e, al liceo è stato per tre anni di seguito vincitore delle Olimpiadi di Matematica.
Fanpage Facebook Luca Tassinari.
Età: 25
Luogo: Udine
Vive a: Venzone (UD)
Stato civile: celibe
Altezza: 172 cm
Peso: 72 kg
Studi effettuati: iscritto alla Normale di Pisa, Laurea Triennale in Matematica, si sta preparando per i test di ammissione al dottorato in matematica
Lavoro: studente
Hobby e Sport: Si diletta con gli scacchi, i giochi di ruolo e carte. Colleziona inoltre schede telefoniche.
A 5 mesi ha iniziato a pronunciare qualche parola, a 8 le prime frasi e ancora prima dell’asilo aveva imparato dal padre la formula per calcolare l’area del triangolo . Tre volte medaglia d’oro alla fase nazionale delle olimpiadi di matematica (3a, 4a e 5a liceo), ammesso alla SNS di Pisa come secondo della classe di Scienze con 10 in matematica. Un tipo rigoroso, preciso e razionale, ma non constringetelo ad andare nel metrò o a percorrere una galleria: l’idea di non poter sfuggire al proprio destino in caso di pericolo è per lui una vera e propria fobia. Sogna di diventare un docente universitario, ma non gli dispiacerebbe fare il ricercatore. Dalla sua famiglia viene descritto come il prototipo del bravo ragazzo, buono, educato, dalle grandi capacità e portato per lo studio.
Luca si definisce intelligente, ma un po’ disordinato e qualche volta con la testa tra le nuvole, ma non quando si tratta di soluzioni algebriche o di teorie sui numeri: le sue vere passioni. Adora i libri gialli, il cibo e le canzoni di De Andrè, ma odia le discoteche: lo infastidisce la musica a tutto volume e, inoltre, si sente ridicolo quando balla.
Ha avuto una relazione che è finita l’estate scorsa ed ora che è in attesa della risposta dell’esito di un concorso per un dottorato che lo porterebbe negli Stati Uniti, ha completamente rinunciato ad avvicinare il gentil sesso. Luca, però, non è nuovo alla missione di istruire “pupe” già al liceo, infatti, aveva tenacemente provato a far apprezzare la cultura alla sua compagna di banco.
Ha deciso di partecipare a “la Pupa e il Secchione” per mettersi alla prova.