Blue Mountain State, la (trash) comedy da stasera su Mtv
Se vi è piaciuto lo stile ironico, dissacrante ed un po’ trash con cui “American Pie” ha raccontanto la gioventù americana, allora date un’occhiata, stasera alle 22:30 su Mtv, a “Blue Mountain State”, la nuova comedy di Spike Tv, trasmessa dallo scorso gennaio e che è composta da tredici episodi.Creata da Eric Falconer e Chris
Se vi è piaciuto lo stile ironico, dissacrante ed un po’ trash con cui “American Pie” ha raccontanto la gioventù americana, allora date un’occhiata, stasera alle 22:30 su Mtv, a “Blue Mountain State”, la nuova comedy di Spike Tv, trasmessa dallo scorso gennaio e che è composta da tredici episodi.
Creata da Eric Falconer e Chris Romano (produttori di “The Sarah Silverman Program”), la serie racconta l’arrivo al college di tre ragazzi, Alex (Darin Brooks, visto in “Days of our lives”), Sammy (interpretato dallo stesso Romano) e Craig (Sam Jones III, Pete in “Smallville”). Quello che vedremo, però, non saranno solo lezioni, tentativi di passare un esame e amori che sbocciano, ma soprattutto feste, ragazze disinibite e tanto football.
Il Bms, infatti, è conosciuto in particolare per “The Goats”, la propria squadra, che ha sempre raggiunto eccellenti risultati. Alex, Sammi e Craig, che entreranno nelle squadra con ruoli diversi, dovranno quindi vivere la propria vita universitaria consapevoli di far parte quasi di un’istituzione. Ma, ovviamente, spesso a prevalere sarà il divertimento.
Blue State Mountain
Alex, ad esempio, è entrato nella squadra, ma da riserva. Un ruolo che gli va benissimo: lui, a contrario di altri, accetterebbe un futuro da insegnante svogliato in qualche liceo, ma non rinuncerebbe mai alla folle vita universitaria, nonostante sia un bravo giocatore.
Craig, invece, punta in alto e, dopo essere stato il miglior giocatore alle superiori, deve ricominciare da capo, per dimostrare a tutti di essere un campione. Per fortuna sua (e sfortuna dei suoi amici), c’è Denise (Gabrielle Dennis, “The Game”), la sua fidanzata, calcolatrice al punto da convincerlo a non fare sesso prima del matrimonio per non perdere la concentrazione nello sport, e pronta a tutto purchè lei ed il suo ragazzo diventino delle star.
Sammy, infine, è a metà tra gli altri due ragazzi. Da una parte ama il divertimento come Alex, ma dall’altra cerca un posto al sole come Craig, posto che potrebbe trovare nel diventare mascotte dei Goats, se non fosse che a coprire questo ruolo c’è già qualcuno…
Tutti e tre avranno a che fare col singolare Thad (Alan Ritchson, è stato Aquaman in “Smallville”), capitano della squadra attaccato quasi morbosamente al suo ruolo di leader, e con l’allenatore Daniels (Ed Marinaro, ex giocatore di football), spietato e determinato a superare il record di vittorie alla Blue Mountain State.
Ma “Bms” non si svolge solo sul campo: molte le scene ambientate durante le feste universitarie e nelle camere dei protagonisti, dove questi consumeranno parecchio con le ragazze del college, particolarmente affascinate dai giocatori di football, fin dal loro arrivo.
Sport, alcool e donne: “Blue Mountain State” non si propone proprio come una comedy per ragazze, avvicinandosi più ad uno stile che richiama il genere cinematografico trash-demenziale che negli anni Novanta ha avuto successo. La formula non ha stufato gli americani, che hanno amato questa serie, con circa un milione di spettatori di media. Cifre molto alte per Spike Tv, che ha già rinnovato lo show per una seconda stagione.
Anche Mtv sta credendo molto in questo telefilm: già da qualche settimana la rete ha avviato una serie di spot virali, che presentavano la localita di Blue Mountain State ed invitavano i telespettatori a visitare l’omonimo sito. Non solo: gli episodi trasmessi saranno visibili anche sul sito della rete, subito dopo la messa in onda.