Home L’Isola dei Famosi 7 resta al lunedì vs Italia’s Got Talent e non si allunga. Su Telecinco parte Supervivientes la settimana dopo

L’Isola dei Famosi 7 resta al lunedì vs Italia’s Got Talent e non si allunga. Su Telecinco parte Supervivientes la settimana dopo

L’avevamo detto che, nonostante gli annunci e le smentite di prammatica, L’Isola dei Famosi sarebbe rimasta al lunedì. La ‘scusa’ se si vuol definire così, sono i numeri stratosferici fatti registrare dalla partita di Champions League, Inter-Barcellona, terminata con un 3-1 a favore della squadra nerazzurra ma che non da’ l’assoluta certezza del passaggio in

di share
pubblicato 21 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:28


L’avevamo detto che, nonostante gli annunci e le smentite di prammatica, L’Isola dei Famosi sarebbe rimasta al lunedì. La ‘scusa’ se si vuol definire così, sono i numeri stratosferici fatti registrare dalla partita di Champions League, Inter-Barcellona, terminata con un 3-1 a favore della squadra nerazzurra ma che non da’ l’assoluta certezza del passaggio in finale. E’ logico quindi che se la partita di andata fa 9 milioni, quella di ritorno nella quale ci si gioca il tutto per tutto ne fa pure di più. Per questo motivo quindi possiamo tranquillamente annunciare in anteprima che il reality show condotto da Simona Ventura resterà e concluderà la sua settima edizione al lunedì sera in concorrenza a Italia’s Got Talent che nella prossima puntata avrà una terza puntata di casting (e una sorpresa) e poi andranno le due semifinale e la finalissima.

Si poteva quindi immaginare che l’Isola tornasse al mercoledì contro la semifinale di ritorno e contro la finale di Coppa Italia? Ovviamente no. Per di più l’Isola ha deciso di restare in questa collocazione andandosi a scontrare con Italia’s Got Talent che due giorni fa l’ha superata nettamente pensando di avere più chance di risalire negli ascolti in un’edizione forse tra le più sfortunate della sua storia.

Talmente sfortunata che si erano levate voci, più o meno accreditate, di un possibile allungo di 3 puntate del reality: ebbene, queste voci risultano totalmente infondate per due motivi, innanzitutto perchè la Rai non ha soldi nè intenzione di prolungare la produzione dell’Isola in una stagione che non fa sfracelli di ascolti e in secondo luogo, la cosa più importante, non sarebbe neppure tecnicamente possibile. Infatti, la settimana successiva alla conclusione del nostro reality, sempre in Nicaragua partirà Supervivientes, la versione spagnola di Telecinco prodotta sempre da Magnolia che avrà tra le altre cose come capo progetto Angelo Ferrari, storico autore di tutte le edizioni tranne questa. Si può quindi mai pensare che vadano due reality in contemporanea dalla stessa location?

Pertanto, della nostra Isola mancherebbero 3 appuntamenti: la semifinale di lunedì, la finalissima e la reunion prevista inizialmente il 12 maggio e probabilmente in onda il 10. La prossima settimana si scontrerà con Italia’s Got Talent, caratterizzato da una terza puntata di casting, si dice molto forte, e da una novità. Come ha annunciato il conduttore Simone Annicchiarico da Silvia Toffanin a Verissimo, il format originale prevede che, dopo una prima scrematura di provini, vada in onda una puntata speciale nella quale i tre giudici ne facciano una ulteriore per ridurre al minimo l’elenco di coloro che sono passati. Se questa cosa dovesse andare in onda lunedì (ed è la soluzione più probabile visto che il successivo parte la diretta e sarà tutt’altra cosa), ci troveremo a vedere i casting e poi i tre giudici che ad ognuno diranno “Sei dentro“, “Sei fuori“, “Sei in semifinale” in un thrilling finale frenetico.

Insomma, la guerra dei palinsesti continua. L’Isola tenta di colpire Italia’s Got Talent nonostante alla prima silurata non ci sia riuscita, ma del resto non può neppure pensare di restare al mercoledì contro due partite di assoluto richiamo. Chi la spunterà?

L'Isola dei FamosiRai 1Rai 2Simona Ventura