Home Analisi Auditel – Anche fra le donne neppure Brad Pitt può nulla contro il fascino dell’Inter

Analisi Auditel – Anche fra le donne neppure Brad Pitt può nulla contro il fascino dell’Inter

Impensabile che qualcuno potesse ieri sera opporsi all’interesse per la semifinale di Coppa dei Campioni. Una ondata di film, da “Troy” a “Hairspray”, ha quindi circondato la partita Barcellona-Inter sui vari canali concorrenti, con l’eccezione del telefilm di RaiDue “Senza Traccia” trasmesso però a sorpresa in replica. Un evento che prepara RaiUno ad una altra

di Hit
pubblicato 29 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05



Impensabile che qualcuno potesse ieri sera opporsi all’interesse per la semifinale di Coppa dei Campioni. Una ondata di film, da “Troy” a “Hairspray”, ha quindi circondato la partita Barcellona-Inter sui vari canali concorrenti, con l’eccezione del telefilm di RaiDue “Senza Traccia” trasmesso però a sorpresa in replica. Un evento che prepara RaiUno ad una altra serata dalle curve altissime in occasione della finale Bayer Monaco-Inter di sabato 22 Maggio prossimo.

Ma prima di pensare alla finale, vediamo con la nostra analisi auditel della serata di ieri come si è diviso il pubblico televisivo. Senza ombra di dubbio è la curva blu di RaiUno che domina nettamente la serata arrivando alle ore 22:36 al picco di 11.189.000 telespettatori, con un picco di share di oltre il 40%. La curva che si piazza al secondo posto in prima serata è quella nera del satellite che scorre esattamente a metà strada nel corridoio fra i 4 ed i 6 milioni di telespettatori, che tradotto in share significa 15-20%.

Al terzo posto la curva arancione di Canale5 che però nel corso della serata cala, facendosi raggiungere dalla linea rossa di RaiDue nella corsia fra i 2 ed i 4 milioni di telespettatori. In seconda serata vince la curva arancione di Canale5 grazie al fascino di Brad Pitt, superando la linea del 25%. A conferma del grande interesse generale della partita di coppa dei campioni di ieri sera c’è l’analisi delle curve del target femminile che ci dicono di una linea blu nettamente al comando attorno al 25% durante il primo tempo e fino al 30% nel finale di partita.

A parziale sorpresa troviamo al secondo posto non Brad Pitt ma bensì il telefilm di RaiDue che supera la linea del 15%. A partita terminata però, tutte le donne provenienti dal match dell’Inter vanno fra le braccia del buon Brad per la buonanotte, nella misura di quasi il 30%.

Curve dei valori assoluti di ieri sera mercoledì 28 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera mercoledì 28 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto TARGET DONNE di ieri sera mercoledì 28 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Rai 1