Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 7 – Muore un personaggio storico (spoiler)

Un medico in famiglia 7 – Muore un personaggio storico (spoiler)

Un medico in famiglia 7 – come noto – ci sarà. Peccato che, viste le previsioni, sarebbe stato meglio dire addio ai Martini con la sesta stagione “da antologia”, quella che ha visto riunita l’intera famiglia più amata d’Italia. L’ultima serie ha toccato ascolti record per la fiction di questa stagione tv (è stato un

pubblicato 2 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:10


Un medico in famiglia 7 – come noto – ci sarà. Peccato che, viste le previsioni, sarebbe stato meglio dire addio ai Martini con la sesta stagione “da antologia”, quella che ha visto riunita l’intera famiglia più amata d’Italia. L’ultima serie ha toccato ascolti record per la fiction di questa stagione tv (è stato un annus horribilis con molti prodotti flop), battendo regolarmente in contrapposizione il Grande Fratello 10.

La Rai, insomma, non può permettersi di archiviare un successo simile. Peccato che, per giustificare l’ennesimo – e questa volta definitivo – addio di un personaggio storico, la trama preveda la sua morte. Fan della fiction, insomma, preparatevi perché è in arrivo un lutto seriale di quelli memorabili.

Chi non volesse scoprire di chi si tratta, può fermarsi qui nella lettura. Per chi non può a fare meno di anticipazioni, dopo il salto è svelata l’identità del “defunto” con una serie di altri spoiler divulgati dal settimanale Tv Oggi.

Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6

A morire nella settima stagione di Un medico in famiglia sarà l’amato Dr. Guido Zanin, impersonato da Pietro Sermonti. L’attore aveva già fatto uno strappo alla regola, tornando a recitare nella scorsa serie per un ultimo saluto agli aficionados. Ora che il Medico andrà avanti, però, non è più disposto a interpretare il suo personaggio. Per questo gli diremo addio per sempre. Al suo posto arriverà un nuovo giovane medico, che potrebbe prevedibilmente consolare la giovane moglie e mamma Maria Martini (interpretata da Margot Sikabonyi).

Altra defezione “pesante” quella di Lino Banfi, già profugo della sesta stagione (andava e veniva da villa Martini perché la sua presenza fissa sarebbe costata troppo). Ora, invece, Nonno Libero lascerà a sua volta del tutto la serie: dopo il divorzio di Cettina, sarà difficile mandare giù anche la sua assenza.

Insomma, chi manderà avanti la baracca? A giustificare la continuazione della serie è, in pratica, la disponibilità del capofamiglia Lele Martini, visto che il figliuol prodigo Giulio Scarpati ci ha preso gusto ad essere visto da tanti milioni di telespettatori. E poi ritroveremo l’erede di Cettina ai fornelli, Melina, impersonata da Beatrice Fazi, con l’ipotetica conferma di tutto il resto del cast. Poca cosa, per ora, rispetto al peso di chi lascia. Il rischio dietro l’angolo è di doppiare “l’effetto indiani” della quinta stagione.

Rai 1Un medico in famiglia